Home » Soggiorno

Divani Chesterfield inusuali: quali sono?

Inserito da on 17 luglio 2017 – 12:27No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Quali sono i divani Chesterfield inusuali che possono essere scelti per i propri ambienti?

Il divano Chesterfield è un vero e proprio simbolo di arredo classico, un’indiscussa icona, e questo mobile è molto rigoroso dal punto di vista della tradizione, questo non significa tuttavia che non possa essere scelto in delle varianti piuttosto particolari e contraddistinte da una spiccata originalità.

Se si vogliono acquistare dei divani Chesterfield inusuali, dunque, le possibilità sono disparate.

Anzitutto un divano Chesterfield può essere definito inusuale per i suoi colori: le tonalità più consuete sono il nero, il bianco, il rosso, il marrone, ma parallelamente a queste possono essere scelte anche delle colorazioni molto suggestive e di grande impatto, basti pensare all’arancione, al giallo, al denim.

Un insolito divano Chesterfield di colore giallo e dalla sponda liscia

L’originalità di un divano Chesterfield non è legata esclusivamente a un discorso cromatico: i divani Chesterfield possono essere definiti insoliti anche per caratteristiche strutturali, e da questo punto di vista gli esempi sono innumerevoli.

Modelli assai particolari sono ad esempio le Dormeuse, note anche come Chaise Longue, lo stesso si può dire dei divani Chesterfield angolari, dei divani Chesterfield con penisola, oppure di quelli che, a prescindere da quale sia il numero di posti che possono offrire, presentano delle dimensioni particolarmente imponenti, o al contrario molto contenute.

Anche i più piccoli dettagli possono rappresentare delle peculiarità in grado di rendere speciale un divano Chesterfield: alcuni modelli ad esempio presentano la capitonné anche sulla seduta, e questa è una caratteristica molto inconsueta, altri presentano la base liscia, quindi senza la classica “bottonatura”, altri ancora hanno dei piedini particolari, come ad esempio degli alti piedini torniti in legno, e via discorrendo.

Una versione decisamente “estrema” di divano Chesterfield insolito è quella che prevede la totale assenza della capitonné, ovvero il tratto distintivo più tipico di questo antico mobile inglese: mobili del genere sono rarissimi, è evidente, ma c’è chi ha scelto di assicurarseli.

Se si vogliono comprare dei divani Chesterfield inusuali il miglior consiglio è quello di rivolgersi a un’azienda che opera artigianalmente, e che può quindi realizzare dei divani Chesterfield in maniera personalizzata.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.