Home » Soggiorno

Divani classici in ecopelle, perchè sceglierli?

Inserito da on 8 giugno 2012 – 15:45No Comment
4.50 avg. rating (91% score) - 2 votes

Divano classico in ecopelleI divani classici Chester in ecopelle sono un’alternativa molto interessante ai divani in pelle vera, la quale consente di risparmiare non poco sul prezzo di listino, sebbene il prodotto sia pressochè analogo.

Come noto, i divani classici sono rivestiti rigorosamente in pelle, materiale che si presta così bene per la realizzazione delle fodere, essendo estremamente piacevole dal punto di vista estetico, robusto, compatto, ed anche molto resistente allo sporco.

Moltissimi divani classici inoltre, come ad esempio il celebre divano Chesterfield, presentano delle raffinate lavorazioni che rendono la superficie ancora più bella ed elegante; il Chesterfield, appunto, è interamente rivestito con lavorazione capitonnè,  che consiste nell’applicare sulla pelle una serie di piccoli bottoni in profondità.

L’unico materiale che è in grado di sostituire al meglio la pelle vera, sia per quanto riguarda le caratteristiche estetiche che la possibilità di essere agevolmente lavorato dagli artigiani, è appunto l’ecopelle.

L’ecopelle è un materiale resistente, semplice da pulire e da rifinire, in grado di conservarsi impeccabilmente nel tempo anche con una notevole usura. Pur potendo vantare tutte queste importanti peculiarità, l’ecopelle ha un prezzo molto minore rispetto alla vera pelle, e non ha origine animale, di conseguenza è una scelta di qualità anche dal punto di vista etico.

Questo materiale trova numerosissime applicazioni, a cominciare dal settore dell’abbigliamento fino a quello della pelletteria, senza dimenticare che l’ecopelle è uno dei materiali più impiegati per quanto riguarda i rivestimenti negli interni delle automobili più lussuose.

Detto questo, dunque, si può ben immaginare come i divani classici in ecopelle siano dei mobili di assoluta qualità, che non hanno davvero nulla da invidiare ai mobili in pelle.

La pelle naturale, tra l’altro, con il tempo e con l’usura tende ad invecchiare; alcuni esperti di design amano questo particolare effetto, altri invece non lo apprezzano e preferirebbero mantenere il mobile sempre nelle medesime condizioni in cui si è acquistato; in questo caso, dunque, i divani classici in ecopelle sono il prodotto più indicato, rimanendo pressochè identici nel tempo.

 

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.