Home » Soggiorno

Divani letto: ottimizzare lo spazio in casa con praticità e stile

Inserito da on 11 ottobre 2015 – 19:18No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Ogni casa viene arredata a seconda dello spazio disponibile e del gusto di chi la abita. C’è chi preferisce arredare il monolocale in stile moderno, chi il bilocale in stile classico, chi il trilocale con un mix di stili, e via dicendo per le altre metrature e per gli altri tipi di scelta.

Certamente, anche variando lo spazio utile in casa e in appartamento, così come le predilizioni per questo o per quel tipo di arredo, ci sono delle soluzioni di arredamento oggettivamente utili e che riescono sia ad ottimizzare lo spazio in casa, che a riscontrare un gradimento trasversale.

Per allacciarsi al discorso di cui sopra, accanto a scarpiere, appendiabiti e ad altri mobiletti multiuso ormai adottati e presenti in varie tipologie di abitazioni italiane, un’altra soluzione di arredamento che dagli Anni ’80 in poi ha riscosso un notevole successo sono i divani letto.

Prendendo in esame uno store online, come ad esempio l’offerta di divani letto di Marino fa Mercato vediamo che il catalogo di divani estensibili è ricco di soluzioni molteplici e variegate, pensate tanto per la casa piccola, che per una casa più grande, che di fatto forse non avrebbe neanche bisogno di un arredo in grado di offrire un posto letto in più.

Divani letto

Il fatto è che con il tempo il divano letto si è evoluto; da arredo pratico e funzionale, limitato nelle forme e nel design, in alcuni casi è diventato anche una soluzione di arredo pregiata, capace di conferire eleganza e distinzione nell’ambiente in cui viene collocato.

Scegliere di arredare il living, la camera, o qualsiasi altro spazio dell’abitazione con un divano letto è quindi una scelta che può essere fatta assecondando e soddisfando il celebre detto “prendere 2 piccioni con una fava”.

Infatti, grazie alla vasta scelta odierna, si può acquistare un divanetto estensibile con lo scopo di non farsi trovare impreparati nel caso di ospiti a sorpresa, ma anche con l’obiettivo di dare un tocco di charme ed esclusività ad un dato vano della casa.