Home » Soggiorno

Divani modulari: l’innovativo modello Spartacus

Inserito da on 2 settembre 2015 – 14:30No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

I divani modulari sono riusciti a ritagliarsi, negli ultimi tempi, degli spazi sempre più importanti nell’ambito dell’arredo moderno: l’idea di poter modificare a piacimento l’assetto del soggiorno, magari anche in vista di un’occasione particolare, si rivela intrigante per tantissimi consumatori.

I divani modulari si compongono, come noto, per una serie di “elementi” che possono essere tra loro combinati a piacimento; la loro struttura, dunque, non è rigida, al contrario può assumere le forme più disparate.

Nel panorama, ormai decisamente vasto, dei divani modulari, un modello particolarmente interessante è certamente Spartacus: questo mobile, infatti, presenta alcune peculiarità che lo rendono davvero speciale, in primis il fatto di essere angolare.

Tra i vari elementi che compongono questo divano, infatti, uno presenta una struttura tale da poter essere collocato con successo in qualsiasi angolo di 90°; grazie a questo “pezzo”, dunque, si può facilmente conferire al mobile un assetto angolare in modo da sistemarlo in un angolo della stanza, o comunque per ricreare delle intriganti soluzioni d’arredo.

Dai vari elementi che compongono il divano, inoltre, è possibile anche ricavare due divani separati, in modo da ricreare, così, una sorta di salotto; anche un singolo elemento, peraltro, può essere impiegato con successo in qualsiasi contesto, essendo di fatto una comoda poltrona dal design moderno.

A rendere ancor più particolare questo mobile modulare, inoltre, vi sono degli insoliti braccioli smontabili, i quali possono essere collocati ai lati del mobile proprio come i tradizionali mobili dall’assetto fisso.

Questa caratteristica è davvero una novità per quanto riguarda i divani modulari moderni, e grazie a tale peculiarità è davvero difficile intuire, di primo acchito, che Spartacus abbia questa interessante particolarità.

Tale mobile, peraltro, si contraddistingue per un’impeccabile ergonomia, ed è comodissimo, sia per la forma della seduta e dello schienale che per le sue soffici imbottiture interne.

Si tratta di un mobile in tessuto dallo stile molto originale, il quale propone un interessante accostamento di colori e delle piacevoli pieghe orizzontali sullo schienale e sulla seduta.