Home » Soggiorno

Divano angolare con lati uguali: un’accattivante creazione

Inserito da on 9 maggio 2016 – 19:00No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il divano angolare con lati uguali sa rivelarsi un mobile davvero molto interessante, un divano in grado di rivelarsi piacevole ed accattivante nei contesti più disparati e che si rivela molto adatto, in particolare, agli ambienti di dimensioni notevoli.

Il divano angolare, si sa, è un divano ideato appositamente per essere collocato in un angolo di 90°: è sicuramente questa la sua collocazione “naturale” in una stanza, tuttavia nulla vieta di poterlo posizionare in altro modo, magari ad esempio sistemando solo uno dei suoi due lati in modo adiacente a un muro, o anche nel mezzo della stanza.

I divani angolari presentano, nella grande maggioranza dei casi, delle dimensioni differenti nei due lati che lo compongono, dunque vi è quasi sempre un lato più lungo ed un altro più breve.

Chesterfield angolare con lati uguali

Chesterfield angolare con lati uguali

Sono più rari, ma non introvabili, i divani angolari con lati uguali, dei modelli molto accattivanti i quali si rivelano molto adatti per i soggiorni spaziosi, avendo in genere delle dimensioni piuttosto importanti e consentendo così a un numero consistente di persone di potersi accomodare contemporaneamente sul mobile.

Un divano angolare con lati uguali non può certamente passare inosservato, anzi con ogni probabilità è destinato a divenire il punto di maggiore interesse dell’ambiente in cui è collocato.

Questi modelli con lati uguali, proprio come tutti gli altri divani angolari, possono essere scelti sia in varianti con angolo stondato che in modelli con angolo retto: i primi prevedono una morbida curva nel punto corrispondente all’angolo, soluzione molto apprezzata perché assicura massima comodità a chi si accomoda in questo punto del mobile, i secondi invece hanno di sfruttare ogni singolo decimetro quadro a disposizione il loro principale punto di forza.

L'angolo di questo Chesterfield angolare

L’angolo di questo Chesterfield angolare

Anche dal punto di vista degli stili, ovviamente, le possibilità sono svariate: si spazia dai modelli moderni, magari con un design molto accattivante o minimalista, a modelli classici, come il bellissimo divano Chesterfield 100% artigianale proposto in foto.

Insomma, se si vuol acquistare un divano angolare e si hanno a disposizione degli spazi importanti, quest’alternativa merita davvero una grande considerazione.