Home » Soggiorno

Divano Chesterfield con braccioli larghi: un modello molto speciale

Inserito da on 19 maggio 2017 – 15:48No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il divano Chesterfield con braccioli larghi è un mobile molto particolare, una rivisitazione del divano Chesterfield più classico che presenta appunto una caratteristica tutt’altro che consueta.

Il divano Chesterfield, ovvero il divano più antico del mondo, presenta una forma ben definita la quale viene rispettata sempre, al di là del numero di posti che il singolo mobile è in grado di offrire.

Questo particolare divano Chesterfield osa rivisitare la forma classica di questo mobile dal fascino intramontabile modificandone il disegno in modo importante, e il risultato finale è davvero di grande impatto.

Questo modello dai braccioli particolarmente larghi si presenta come un divano molto raffinato ed elegante, un mobile perfetto per una stanza di grande lusso e per chi vuol sfoggiare un elemento d’arredo di grandissimo impatto visivo.

Il particolare dei braccioli larghi non passa inosservato: i braccioli di questo divano infatti fanno sfoggio di un’insolita arcuatura, la quale conferisce al divano un aspetto più maestoso, più “regale”.

Speciale divano Chesterfield con braccioli larghi

Speciale divano Chesterfield con braccioli larghi

Il modello in foto è stato realizzato da VAMA Divani, e si tratta di un divano a due posti dallo stile molto prestigioso.

Il particolare dei braccioli larghi è evidente, e a rendere speciale questa creazione vi sono anche degli altri elementi, ovvero ad esempio la base liscia, priva di bottoni decorativi, la quale rappresenta un’importante novità nei divani Chesterfield, le bullette decorative, posizionate sulla parte frontale dei braccioli e lungo la base, e i piedini di sostegno, dei piedini torniti in legno di grande eleganza.

La fodera è realizzata in vera pelle di grande qualità, come vuole la tradizione, non può ovviamente mancare la capitonné, il vero e proprio “biglietto da visita” dei divani Chesterfield, il quale è realizzato a regola d’arte sullo schienale e sui braccioli, esattamente sulla loro parte interna.

Il colpo d’occhio che questo divano Chesterfield con braccioli larghi è in grado di offrire è davvero speciale, e questo mobile è davvero perfetto per chi pretende di sfoggiare, nei propri ambienti, una creazione ricca di fascino e decisamente rara.

Non è affatto semplice individuare in commercio un mobile come questo, per tale ragione è sicuramente un’ottima idea quella di affidarsi a un’azienda che produce artigianalmente e che è in grado di soddisfare le esigenze del cliente in modo personalizzato, come è appunto il caso di VAMA Divani.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.