Home » Soggiorno

Divano Chesterfield con cuscino unico: un modello davvero speciale

Inserito da on 15 maggio 2017 – 15:39No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il divano Chesterfield con cuscino unico è una vera rarità, è un modello tutt’altro che consueto che non può lasciare indifferenti gli appassionati di questo divano inglese dal fascino senza tempo, e anche chi ha semplicemente un debole per l’Interior Design classico.

Il divano Chesterfield presenta alcune peculiarità che lo connotano in maniera inequivocabile: il rivestimento in pelle o in ecopelle, la celebre decorazione capitonné, le rifiniture dei braccioli.

Tra i tratti distintivi tipici del divano Chesterfield vi è anche la presenza di un cuscino per ogni posto del divano, cuscino che per tradizione deve essere perfettamente liscio; il divano Chesterfield con cuscino unico è appunto un modello che rivisita questa caratteristica proponendo un cuscino di grandi dimensioni che abbraccia tutti i suoi posti.

Quello che si può ammirare in foto è uno splendido esempio di divano Chesterfield con cuscino unico, un modello decisamente molto raro: tutte le caratteristiche di questo divano sono fedeli alla tradizione, dalla capitonné, realizzata a regola d’arte su braccioli e schienale, fino alla base “bottonata”, l’insolito particolare del cuscino unico tuttavia non passa inosservato.

Insolito divano Chesterfield con cuscino unico

Insolito divano Chesterfield con cuscino unico

Il divano in foto è un modello a due posti e la seduta si compone appunto di un insolito “cuscinone”, anch’esso perfettamente liscio come vuole la tradizione.

Chi nutre una passione nei confronti di questi divani sa benissimo che una creazione come questa è davvero rarissima, dunque è davvero difficile riuscire a trovarla nel commercio classico.

Se si vuol acquistare un divano Chesterfield con cuscino unico è dunque preferibile far riferimento ad un’azienda artigiana specializzata, quindi a un’azienda che possa personalizzare a piacimento il divano Chesterfield richiesto.

L’insolito divano Chesterfield a 2 posti in pelle rossa che si può apprezzare in foto, ad esempio, è una creazione dell’azienda VAMA Divani.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.