Home » Soggiorno

Divano Chesterfield con le tazze: particolare variante del celebre divano inglese

Inserito da on 9 novembre 2017 – 18:21No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il divano Chesterfield con le tazze è una variante molto interessante del celebre divano Chesterfield, indiscussa icona di arredamento classico: questo divano conserva gelosamente tutte le peculiarità più tipiche di questo mobile che ha saputo realmente scrivere la storia, allo stesso tempo tuttavia presenta una particolarità che lo distingue in modo inequivocabile.

Il divano Chesterfield con le tazze deve il suo insolito nome alla presenza di due particolari elementi in corrispondenza dei braccioli laterali: queste sporgenze hanno una forma piuttosto evidente la quale ricorda molto da vicino quella tipica di una grossa tazza.

Il dettaglio in questione dona al mobile un tocco di brio e di originalità, senza tuttavia snaturarne l’estetica più tipica del “Chester”: come accennato in precedenza infatti questo mobile conserva in modo rigoroso tutte le caratteristiche più tipiche dell’iconico Chesterfield inglese, dalla capitonné artigianale fino a tutte le rifiniture dei braccioli.

Divano Chesterfield con le tazze

Questa variante del divano Chesterfield è spesso definita come Chesterfield Mug, un nome tutt’altro che casuale: in inglese il termine “mug” identifica appunto una grossa tazza.

In foto è possibile ammirare un’intrigante variante del divano Chesterfield con le tazze realizzata artigianalmente dall’azienda italiana VAMA Divani: gli elementi in questione sono ben evidenti sulla parte frontale dei braccioli e sono impreziositi da un ulteriore dettaglio dall’aspetto molto classico, ovvero da una serie di bullette metalliche interamente rivestite in pelle le quali rendono il mobile ancor più elegante, ancor più suggestivo.

Anche il divano Chesterfield con le tazze può essere scelto in tantissime diverse varianti per quel che riguarda le forme, le dimensioni e i colori; perfino le poltrone Chesterfield sono disponibili in questa tipologia così speciale.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.