Home » Soggiorno

Divano Chesterfield privo di braccioli: come assicurarselo?

Inserito da on 3 luglio 2017 – 19:45No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il divano Chesterfield privo di braccioli corrisponde a una rarità assoluta: questo antico divano inglese infatti viene proposto sempre nella sua versione più tipica, ovvero appunto quella che include i due braccioli laterali.

Va sottolineato anzi che i braccioli hanno un “ruolo” cruciale in questo mobile classico: questi elementi sono fondamentali nel contraddistinguere il tipico design del Chesterfield, anche perché sono impreziositi da una serie di rifiniture e dall’immancabile capitonnè, il vero “biglietto da visita” del divano Chesterfield.

Nel divano Chesterfield braccioli e schienale costituiscono un elemento unico, anche per questo motivo immaginare un divano Chesterfield senza braccioli è davvero un qualcosa di molto singolare.

Trovare in commercio un divano Chesterfield privo di braccioli non è affatto un’impresa semplice, anzi è praticamente impossibile individuare un modello con caratteristiche simili, di conseguenza se ci si vuole assicurare un mobile come questo è preferibile rivolgersi a un’azienda artigiana che possa eseguire delle realizzazioni personalizzate.

Divano Chesterfield senza braccioli

Se un’azienda opera in modo tradizionale, ovvero senza “scorciatoie” tipicamente industriali e sfruttando solo ed esclusivamente l’esperienza e l’abilità manuale dei propri artigiani, può eseguire senza problemi tante diverse personalizzazioni.

Un esempio molto interessante per chi sta valutando la possibilità di acquistare un divano Chesterfield privo di braccioli è l’insolito modello con un solo bracciolo prodotto da VAMA Divani.

Realizzando questo mobile così insolito l’azienda VAMA Divani è riuscita a rispettare la tradizione in ogni più piccolo dettaglio, allo stesso tempo il colpo d’occhio offerto dal mobile è molto particolare proprio perché è assente uno dei due braccioli laterali.

L’azienda in questione può certamente occuparsi con analogo successo anche della realizzazione di un divano Chesterfield completamente privo di braccioli, e un mobile come questo può essere perfetto per chi ha un debole per gli stili classici ma allo stesso tempo non intende rinunciare a un tocco di novità e di personalità.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.