Home » Soggiorno, Camera da letto

Il divano che diventa un letto a castello: intrigante novità

Inserito da on 4 aprile 2017 – 10:27No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

È davvero una novità molto interessante quella che è stata presentata dall’azienda VAMA Divani, la quale produce mobili di molteplici diverse tipologie in modo artigianale: un divano moderno che può trasformarsi con un unico gesto in un letto a castello.

Questo mobile può essere definito come un divano letto a 3 posti, dunque, ma rispetto al divano letto tradizionale presenta delle differenze ben evidenti: mentre il classico divano letto il divano può trasformarsi in un letto singolo, oppure in un letto matrimoniale, questo modello consente di ricavare da un semplice divano un letto a castello, quindi due materassi collocati l’uno sull’altro.

Questa soluzione garantisce dei vantaggi non indifferenti, anzitutto perché in questo modo è possibile avere a disposizione due letti senza che l’ingombro del mobile venga accentuato, e poi perché il letto a castello è una soluzione sempre molto apprezzata dal punto di vista estetico e funzionale.

divano trasformabile in letto a castello 3 posti

Divano letto a castello 3 posti in pelle

Misura dei materassi del divano letto a castello

I materassi proposti da questo così insolito divano letto sono molto comodi e confortevoli, e le loro dimensioni non hanno nulla da invidiare a quelle tipiche dei letti tradizionali: nello specifico il materasso superiore misura 80 x 190 cm, mentre quello inferiore 75 x 190 cm.

Modificare l’assetto di questo mobile è semplicissimo: grazie alla sua complessa struttura meccanica, progettata da VAMA Divani con grandissima minuziosità, basta un semplice gesto per trasformare il mobile da divano a letto a castello, e viceversa.

Non manca ovviamente una pratica scaletta integrata nella struttura del mobile, grazie alla quale si può accedere senza nessuno sforzo al materasso superiore.

Divano letto a castello 3 posti a scomparsa

Divano letto 3 posti a castello

Per molte diverse ragioni, quindi, questo mobile merita di essere considerato unico: l’insolito letto a castello – divano progettato e realizzato da VAMA Divani è assolutamente perfetto per chi vuol vivere il medesimo ambiente in modo versatile, sulla base delle esigenze del momento, e può rivelarsi una scelta eccezionale per molti diversi contesti.

Come non sottolineare, infine, l’estetica di questo mobile: quando è richiuso, quindi quando è nella sua versione divano, le sue linee si presentano lineari ed armoniose, marcatamente moderne e semplici da abbinare.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.