Home » Soggiorno, Camera da letto

Divano letto “a libro”: che cos’è?

Inserito da on 13 novembre 2014 – 20:36No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Che cos’è il divano letto “a libro“? Capita talvolta, visitando i cataloghi di arredamento, di imbattersi in questa denominazione piuttosto particolare, ma di cosa si tratta esattamente? Perchè questo divano letto è chiamato in questo modo?

Questo divano letto, proprio come tutti i mobili che possono essere definiti tali, può essere utilizzato in modo molto flessibile sia come letto, appunto, che come divano.

Ciò che distingue il divano letto a libro dai divano letto di tipo classico è proprio la sua particolare struttura, il meccanismo attraverso cui il mobile può trasformarsi da divano a letto e viceversa.

Nel divano letto a libro, la superficie sulla quale ci si può distendere per dormire è costituita dallo schienale e dalla seduta del divano, i quali vengono appunto “aperti” proprio come se si usa fare con i libri.

In questo mobile, dunque, la trapunta del letto corrisponde alla fodera della versione divano, di conseguenza si tratta di un modello dalla praticità di utilizzo davvero massima; per trasformarlo da divano a letto, peraltro, non si deve fare altro che fare una leggera pressione verso il basso sullo schienale, affinchè la struttura del mobile si modifichi radicalmente.

Questa particolare soluzione relativa, appunto, ai divani letto è stata introdotta in tempi molto recenti, ma ha subito riscontrato un grandissimo successo, essendo veramente ideale sia a livello di funzionalità che di bellezza estetica: questi particolari mobili, infatti, sono impeccabili nel design, ed è impossibile percepire che si tratti di divani letto nel momento in cui sono adoperati come divani.

In commercio sono già disponibili diverse varianti di divano letto “a libro”, dunque si può già usufruire di una discreta scelta dal punto di vista dello stile; nella maggioranza dei casi, senza dubbio, questi mobili presentano uno stile tipicamente contemporaneo, ma non sono rari i modelli dal design più classico.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.