Home » Soggiorno

Divano letto Chesterfield: eleganza e praticità

Inserito da on 9 ottobre 2012 – 10:382 Comments
5.00 avg. rating (98% score) - 2 votes
divano letto chesterfield

Divano letto chesterfield su misura

Il divano letto Chesterfield è un’ottima soluzione per chi desidera ottimizzare gli spazi a disposizione all’interno del proprio appartamento, senza però rinunciare all’eleganza ed alla raffinatezza di un mobile, il divano Chesterfield, che è considerato una vera e propria icona dell’arredo classico.

Come noto il divano letto è un mobile molto scelto, di norma, da chi vive in abitazioni molto piccole, come ad esempio un monolocale o un bilocale: questo particolare modello, infatti, può trasformarsi con un semplice gesto da divano a comodo letto e viceversa, di conseguenza a seconda delle esigenze del momento si può modificare l’intera funzionalità della stanza in cui è collocato.

A livello di senso comune, il divano letto è spesso associato ad un mobile di qualità non particolarmente elevata, essendo considerato un modello realizzato per scopi prettamente pratici piuttosto che per soddisfare le esigenze estetiche degli arredatori più esigenti.

In realtà non è così, d’altronde anche in ambienti molto piccoli è possibile ricreare delle soluzioni d’arredo ricercate ed eleganti, dunque ci si può certamente assicurare un divano letto Chesterfield dal design pregevole, come ad esempio il divano letto Chesterfield.

Il divano letto Chesterfield presenta tutte le caratteristiche tipiche del classico divano Chesterfield, compresa la celebre lavorazione di superficie “capitonnè“, ovvero quella realizzata tramite l’applicazione a regola d’arte di piccoli bottoni sulla pelle, e quando il materasso non è posto in maniera esterna è assolutamente impossibile capire che si tratta di un divano letto, piuttosto che di un comune divano classico.

E’ sufficiente ribaltare i cuscini del mobile, oppure lo schienale, a seconda della struttura del mobile in questione, per trasformare il divano Chesterfield in un comodo divano dove riposare con massimo comfort.

Il divano letto Chesterfield può essere scelto sia nella variante singola, quindi per una sola persona, che in quella matrimoniale: un divano letto matrimoniale ovviamente ha delle dimensioni più importanti, e di norma ha almeno 3 posti per quanto riguarda la versione “divano”.

Insomma, il divano letto Chesterfield è l’ideale per chi desidera combinare al meglio le esigenze di spazio con il desiderio di ricreare un ambiente classico ed elegante.

2 Comments »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.