Home » Soggiorno

Divano moderno con schienale reclinabile: cos’è?

Inserito da on 18 gennaio 2013 – 10:47No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Divano moderno con schienale reclinabileIl divano moderno con schienale reclinabile è un modello di ultima generazione, che si sta imponendo tra i mobili di maggiore tendenza dell’ultimo anno. Ma di cosa si tratta esattamente?

La principale peculiarità di questo mobile, come suggerisce lo stesso nome, è proprio nella possibilità di poter modificare a piacimento e senza alcuno sforzo l’inclinazione dello schienale, per adattarla alle proprie esigenze del momento.

Se si vuole un relax massimo, dunque, si può inclinare in maniera notevole lo schienale, magari usufruendo anche di uno stendigambe o di un pouf per distendersi comodamente, se invece si vogliono accogliere degli ospiti, oppure si vuole mantenere la posizione classica per leggere un giornale o per guardare la tv, lo schienale può esser tenuto più rialzato.

Per via di questa particolare caratteristica, il divano moderno con schienale reclinabile è di norma un mobile piuttosto ingombrante, non particolarmente adatto, dunque, agli ambienti ristretti: soprattutto per quanto riguarda la profondità, infatti, questo divano necessita di spazi piuttosto grandi.

Per quanto riguarda, invece, lo stile di design, il divano con schienale reclinabile è quasi sempre un divano moderno, dunque con forme essenziali, molte linee dritte e superfici perfettamente lisce, sia nel caso in cui sia rivestito da pelle che da tessuto o altro materiale.

Questo mobile, inoltre, si presta molto bene ad essere arricchito dalla presenza di cuscini, anche piuttosto grandi e morbidi: la grandezza del divano è tale da potervi collocare anche cuscini molto voluminosi, con i quali, peraltro, si può accentuare la comodità dello schienale reclinabile.

Non è affatto complicato trovare dei modelli di divano moderno con schienale reclinabile dalle forme piuttosto suggestive: divani angolari, divani con stendigambe, divani con penisola… chi vuole interessare un mobile di questo tipo ha davvero un’ampia possibilità di scelta.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.