Home » Soggiorno

Esclusiva nomination di Rintal al Grandesign Etico International Award 2010

Inserito da on 1 settembre 2010 – 14:13No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Rintal, grazie all’innovativo e rivoluzionario Rintal Stair System™, è stata selezionata da un board di Professionisti di settore e Designer e concorrerà con altre top aziende all’assegnazione del prestigioso premio GrandesignEtico International Award 2010 Rintal ha ottenuto la nomination al Grandesign Etico International Award 2010, in programma a Milano il prossimo 25 novembre, rientrando tra le “Top 100” aziende selezionate per l’assegnazione del Premio finale. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale Plana e patrocinata dalla Provincia di Milano, ha l’obiettivo di promuovere soluzioni, servizi e prodotti che si distinguono per qualità del design, innovazione e valore globale per lo sviluppo e il benessere della comunità. Una giuria di artisti, esperti di settore e designer ha selezionato aziende di ogni settore merceologico e i relativi prodotti stilando una lista di “Top 100” che parteciperanno all’assegnazione del Grandesign Etico International Award 2010. Tra queste eccellenze anche Rintal, selezionata per il suo innovativo progetto Rintal Stair System™, un rivoluzionario “Sistema Scala” firmato da Giugiaro Architettura che permette di concepire e progettare la scala non più come semplice elemento strutturale, ma come vera e propria espressione della personalità del cliente nella propria individualità. Pensato come un processo di aggregazione infinita di elementi ed accessori, questo Sistema consente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità in ciascuna delle cinque fasi che portano alla creazione del prodotto finale. Dalla filosofia progettuale di Rintal Stair System nasce TRIO, la prima scala a chiocciola che consente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità in ciascuna delle cinque fasi che portano alla creazione della propria soluzione.

Numerose le caratteristiche che rendono TRIO un prodotto speciale:

• i gradini dalle forme sinuose

• le ringhiere Multiblade che presentano forme e finiture esclusive

• la possibilità di illuminare la scala con l’innovativo sistema “Touch”, che consente l’accensione e lo spegnimento temporizzato delle luci, che si attivano solo nel momento in cui si sale o si scende la scala.

Ma le novità non finiscono qui. Per rispondere alle sempre più frequenti esigenze di mercato che richiedono materiali innovativi nel rispetto della sicurezza di chi abita la casa, Rintal ha studiato un nuovo sistema di laccatura del legno, ad effetto semicoprente o ultra coprente, che prevede l’inserimento di microsfere di polipropilene nell’ultima mano di vernice, così da creare un effetto anti-scivolo, anti-graffio e garantire alte performance di resistenza allo scolorimento e all’abrasione. Oggi RINTAL è on-line con il nuovo sito www.rintal.com aggiornato sia nei contenuti che nella grafica per una navigazione veloce ed efficace. Sul nuovo sito web sarà possibile visualizzare l’ampia gamma di prodotti Rintal, non solo attraverso la ricerca per nome, ma anche per lo stile d’arredo desiderato.

Servizio a cura di: Giuffrida Bragadin

Sito Web: http://www.rintal.com

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.