Home » Soggiorno

I divani angolari: design ed ottimizzazione degli spazi

Inserito da on 17 maggio 2012 – 11:52No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Divano AngolareI divani angolari sono l’ultima frontiera per quanto riguarda i divani moderni, e si tratta di un elemento d’arredo non solo molto funzionale, ma anche in grado di ricreare delle soluzioni di design davvero avvincenti.

I divani angolari, come suggerisce lo stesso nome, sono strutturati in modo tale da essere collocati esattamente in un angolo di 90 gradi, dunque si possono sistemare in qualunque angolo del soggiorno.

Anzitutto, questi mobili sono una soluzione di primissimo livello se si vogliono ottimizzare in maniera efficace gli spazi a disposizione all’interno dell’abitazione, un’esigenza sempre più attuale dal momento che gli appartamenti moderni tendono ad essere sempre più ridotti quanto a metratura degli interni.

In effetti un divano angolare, a parità di numero di posti, è decisamente meno ingombrante rispetto ad un divano classico, dunque ad un divano sviluppato in lunghezza, per questo è davvero l’ideale se non si ha a disposizione un salone molto grande.

Dal punto di vista del design, inoltre, i divani angolari possono ricreare degli stili davvero molto interessanti e suggestivi, realizzando nella stanza un vero e proprio angolo dedicato esclusivamente al relax.

Per via della sua particolare struttura, inoltre, i divani angolari si prestano alla perfezione ad essere abbinati a dei piccoli complementi d’arredo, come ad esempio un piccolo tavolino, da collocare in maniera equidistante rispetto ad entrambi i lati che compongono il divano; allo stesso modo, invece, si può scegliere anche di acquistare un pouf da sistemare nella stessa maniera.

Per quanto riguarda gli stili, di norma i divani angolari sono prettamente moderni, dunque presentano delle geometrie precise, delle linee semplici e ben definite, e non di rado anche dei colori originali ed accesi; è piuttosto raro invece che dei divani classici, come ad esempio i divani Chesterfield, abbiano una struttura di questo tipo.

La scelta per quanto riguarda i modelli dei divani angolari, in ogni caso, è davvero molto vasta.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.