Home » Soggiorno

Il divano Aster: novità per l’arredo classico

Inserito da on 23 aprile 2013 – 17:46No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il divano Aster è un mobile dal disegno classico non particolarmente diffuso, ma esteticamente davvero impeccabile, ideale per un soggiorno arredato con uno stile raffinato e tipicamente tradizionale.

Il divano Aster è spesso accostato al divano Chesterfield, al punto che i due modelli sono spesso confusi tra loro; in realtà, vi sono delle differenze sostanziali piuttosto importanti, anche se effettivamente lo stile è davvero molto simile.

Sicuramente il principale punto in comune tra il divano Aster ed il divano Chesterfield, ovvero il divano più antico del mondo, è rappresentato dalla capitonneè, l’inconfondibile lavorazione di superficie che consiste nel applicare sulla fodera dei piccoli bottoni in modo equidistante, rendendo così la superficie del mobile gradevolmente ondulata.

La differenza tra i due modelli è che mentre nel divano Chesterfield la capitonneè riveste il mobile in maniera completa, nel divano Aster è proposta esclusivamente sullo schienale e sulla base; i cuscini sui quali ci si accomoda al contrario sono perfettamente lisci, proprio come i braccioli.

Il divano Aster è un mobile dalle dimensioni piuttosto notevoli, anche se non mancano le varianti dalla grandezza ridotta, come ad esempio i “due posti” ideali per i soggiorni più piccoli.

La struttura di questo mobile, inoltre, è piuttosto robusta ed imponente, ed è realizzata in legno di prima qualità, oltre ad essere rinforzata da particolari sospensioni a cinghie elastiche. Ogni componente di questo mobile è rigorosamente fissa, non così invece i cuscini, i quali si possono estrarre con facilità rendendo così molto più agevoli le periodiche operazioni di pulizia.

Altre peculiarità di questo divano classico sono inoltre individuabili nella forma dello schienale, dalla particolare sagomatura e con un’altezza piuttosto accentuata, e con dei braccioli dallo stile classico molto accattivante.

Per chi sta cercando un divano da collocare in un salotto classico, dunque, il divano classico in pelle Aster può rivelarsi una scelta davvero intrigante, così come per chi cerca una variante più originale del celebre modello Chesterfield.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.