Home » Soggiorno

Il divano moderno con poggiatesta, che cos’è?

Inserito da on 23 maggio 2013 – 09:25No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote
Divano moderno bianco in pelle

Divano moderno bianco

Il divano a clicchetti è un particolare tipo di divano moderno molto apprezzato, sia per estetica che funzionalità; ma che cosa si intende esattamente per questo tipo di modello?

Il divano con clicchetti è un mobile che offre diverse opportunità di regolazione, a tutto vantaggio della comodità: il sistema a clicchetti consente di modificare in maniera rapida e semplicissima la posizione di alcune componenti del divano, facendo in modo che il mobile risponda al meglio alle esigenze di chi vi si accomoda, dalla posizione seduta più tradizionale a quella più rilassante e comoda.

I clicchetti, dunque, possono modificare l’assetto del divano in maniera costante, se pur senza variarne la struttura, dunque il divano con clicchetti è tra i migliori a livello di flessibilità, assieme ovviamente ad altri modelli quali i divani modulari.

Ma dove sono collocati in genere i clicchetti?

Questo sistema di regolazione è spesso previsto sullo schienale, in modo che il mobile possa offrire massima comodità a chi lo utilizza: l’inclinazione tradizionale prossima a 90 gradi è ideale per sedersi in modo classico, magari per vedere la tv o leggere un giornale, mentre un’inclinazione più accentuata è perfetta se ci si vuol rilassare distendendo il fisico e la mente.

Alcuni modelli di divano dallo schienale particolarmente alto, inoltre, possono essere caratterizzati da clicchetti esclusivamente sul poggiatesta, dunque sulla parte superiore dello schienale stesso, per offrire la posizione desiderata a chi si accomoda sul mobile.

I clicchetti, inoltre, sono spesso inclusi anche nei braccioli, rendendo il divano molto più funzionale ed accattivante sul piano estetico.

Per via di questa particolare caratteristica strutturale, i  divani moderni in pelle con clicchetti sono dunque mobili dalle linee essenziali e dalle superfici perfettamente lisce, che sia rivestito in pelle o in tessuto; è ben più raro che un divano a clicchetti abbia uno stile classico, sia perchè i divani di tipo tradizionale hanno una struttura perfettamente rigida, e sia perchè questo dettaglio ha poco in comune con gli stili tipici dei divani classici.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.