Home » Soggiorno

Il poggiapiedi Chesterfield: che cos’è?

Inserito da on 11 febbraio 2013 – 16:16No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il poggiapiedi Chesterfield è una variante del poggiapiedi molto raffinata e ricercata, l’ideale per chi desidera arredare un soggiorno classico e, in particolar modo, una stanza in cui è collocato un divano Chesterfield, ovvero una vera e propria icona dell’arredo tradizionale.

Il poggiapiedi, in generale, è un complemento d’arredo molto apprezzato ed acquistato, non solo perchè consente di personalizzare il design della stanza rendendolo ancor più ricercato, ma anche perchè esalta la comodità del divano su cui ci si siede.

In commercio esistono davvero tantissime tipologie di poggiapiedi, e probabilmente una delle più richieste in assoluto è il classico “pouf”.

Il pouf è una sorta di cubo, interamente rivestito in pelle o in altro materiale, che va collocato a breve distanza dal divano proprio per poter essere adoperato come comodo stendigambe.

Nella maggioranza dei casi, il pouf è abbinabile ad un divano moderno, dunque ha una superficie perfettamente liscia, che sia in pelle o in altro materiale, ovviamente del medesimo colore del divano, tuttavia vi sono anche dei modelli più classici, come ad esempio i pouf interamente lavorati con la capitonneè, ovvero l’abbellimento per eccellenza del divano Chesterfield.

Il poggiapiedi Chesterfield per eccellenza, tuttavia, è un altro, ed è particolarmente adatto ai soggiorni spiccatamente classici, magari ricchi di complementi d’arredo molto antichi.

Questo modello di poggiapiedi è anzitutto dotato di gambe piuttosto alte e ben visibili, rigorosamente in legno, le quali sono ulteriormente abbellite da raffinate lavorazioni artigianali.

Anche per quanto riguarda la forma, questo modello di poggiapiedi è molto diverso dal più comune pouf: la sua superficie, rigorosamente rivestita in pelle ed abbellita dalla lavorazione capitonneè, ha una forma rettangolare, piuttosto sviluppata in lunghezza, dunque il poggiapiedi può essere utilizzato anche da più persone contemporaneamente.

Il poggiapiedi Chesterfield di questo tipo non è particolarmente diffuso, anche per questo, dunque, è considerato un elemento d’arredo di grande pregio.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.