Home » Soggiorno

Il pouf con contenitore: interessante novità per il soggiorno

Inserito da on 24 novembre 2013 – 10:56No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il pouf con contenitore è un elemento d’arredo innovativo e molto versatile, che può rivelarsi un vero e proprio jolly nell’arredamento del soggiorno. Di cosa si tratta?

Come noto, il pouf è un mobile di piccole dimensioni, il quale nella grande maggioranza dei casi è abbinato ad un divano, richiamandone i colori e lo stile.

La principale funzione del pouf è quella di consentire di posare i piedi a chi è accomodato sul divano, in modo da  assumere una posizione di massimo relax, tuttavia definire il pouf semplicemente come uno stendigambe non è certamente corretto.

Il pouf infatti, oltre ad essere piuttosto accattivante dal punto di vista del design, può essere utilizzato anche come una vera e propria poltrona, a patto ovviamente che abbia una struttura sufficientemente solida.

Alcuni pouf di grande qualità, ad esempio, sono realizzati in multistrato di pioppo, materiale molto resistente che garantisce un assetto in grado di sopportare senza nessun problema il peso di una persona.

A queste funzionalità così interessanti, dunque, se ne aggiunge anche un’altra, utilissima per chi ha la necessità di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione in casa: alcuni modelli di pouf, infatti, sono muniti al loro interno di un contenitore al quale si può facilmente accedere alzando la parte superiore del mobile.

L’idea di fondo, dunque, è la medesima dei più noti letti con contenitore; anche se la capienza non si può certamente paragonare, il ritorno in termini di spazio non è affatto da trascurare, soprattutto per quanto riguarda i modelli di pouf piuttosto voluminosi.

Proprio come il letto con contenitore, dunque, anche nel pouf dalla medesima caratteristica è impossibile capire che si tratta di un mobile dotato di spazi interni quando la parte superiore è posizionata in modo orizzontale; anche questo, non c’è dubbio, è un grande punto di forza.

Insomma, per arredare il soggiorno con un tocco di stile e di originalità, senza rinunciare all’ottimizzazione degli spazi, un pouf con contenitore può rivelarsi una scelta davvero azzeccata a fronte di una spesa decisamente ridotta.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.