Home » Soggiorno

Il pouf con contenitore, ottima soluzione per ottimizzare gli spazi

Inserito da on 19 marzo 2014 – 14:33No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il pouf, come noto, è un elemento d’arredo molto piacevole e suggestivo, un mobile di piccole dimensioni che conferisce molto stile al soggiorno, oltre ad esaltarne la comodità.

Il pouf è infatti uno stendigambe, ma la sua collocazione in un soggiorno conferisce anche molta eleganza e molto stile al design, rendendo l’ambiente più ricercato e personalizzato.

Per quanto riguarda l’esigenza di ottimizzazione degli spazi, quantomai attuale per via delle dimensioni sempre più contenute degli appartamenti, in genere si trascurano le possibilità che possono offrire i mobili di dimensioni più piccole, come ad esempio il pouf.

Negli ultimi tempi, le aziende che si occupano della realizzazione di mobili si sono specializzate ad esempio nella realizzazione di letti con contenitore, come ad esempio i comodi e pratici letti sommier, tuttavia anche il pouf può essere creato nella variante “con contenitore” garantendo un risparmio di spazio sicuramente non paragonabile a quello che può offrire un letto, ma comunque molto prezioso per il soggiorno.

Il pouf con contenitore, dunque, può essere sicuramente un ottimo prodotto per chi desidera ottimizzare gli spazi, e nel suo vano interno consente di conservare oggetti di vario tipo, come ad esempio libri, giornali, riviste, scatole, piccoli oggetti, soprammobili e molto altro ancora.

Il meccanismo di base del pouf con contenitore è il medesimo del letto sommier, ovvero la tipologia di letto con contenitore più diffusa ed apprezzata.

Ribaltando la parte superiore del pouf, dunque, c’è la possibilità di riporre o di prendere dal piccolo mobile qualsiasi oggetto sia adatto alla sua capienza.

Analogamente al letto sommier, inoltre, il pouf con contenitore è esteticamente impeccabile, dunque è pressochè impossibile comprendere che si tratti di un elemento d’arredo dotato di vano interno quando il suo coperchio è posto in maniera orizzontale.

Insomma, per praticità e bellezza il pouf con contenitore è davvero un elemento d’arredo molto interessante, e può rivelarsi più utile di quanto si possa credere nell’ottimizzazione degli spazi.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.