Il pouf: perchè sceglierlo su misura?
Acquistare un pouf su misura è una tendenza sempre più diffusa, segno evidente che tantissimi consumatori considerano i pouf degli elementi d’arredo davvero importanti, e non certamente dei semplici complementi.
Sta capitando sempre più frequentemente, alle ditte specializzate, di vedersi richiedere dei pouf su misura, e le aziende che operano in modo artigianale ovviamente non hanno problema alcuno a soddisfare ordini di questo tipo.
Ma per quale motivo, dunque, acquistare un pouf su misura può essere un’idea interessante?
Anzitutto, con una soluzione di questo tipo è possibile scegliere un modello di pouf che risponda esattamente alle proprie esigenze di spazio, magari laddove si preveda di collocarlo in un determinato angolo della casa nei momenti in cui non è adoperato.
Un parametro molto importante nella scelta dei pouf, inoltre, è rappresentato dalla loro altezza: c’è chi ritiene che, per distendere le gambe, siano più comodi i pouf piuttosto alti, al contrario c’è chi li preferisce bassi, in tutti i casi assicurandosi un modello su misura ci si potrà garantire un elemento d’arredo in grado di corrispondere in modo perfetto alle proprie aspettative.
Ovviamente, richiedere un mobile su misura può essere un’idea ottima anche per chi desidera un modello particolarmente originale: è già capitato, ad esempio, che ad alcune ditte specializzate siano stati richiesti dei pouf grandissimi, con una base dalla superficie superiore al metro quadro.
Scegliere un pouf su misura, ovviamente, non significa personalizzarlo esclusivamente nelle dimensioni, ma anche nello stile: si possono scegliere, ad esempio, delle forme particolari, delle suggestive lavorazioni, oppure delle caratteristiche funzionali interessanti, come ad esempio la presenza di un comodo contenitore interno.
Anche per quanto riguarda le tipologie di rivestimento le possibilità di personalizzazione sono tantissime, e per qualsiasi materiale si opti, dalla pelle al tessuto, si possono scegliere i colori più svariati, o anche delle vere e proprie fantasie.
La scelta di un pouf personalizzato, dunque, può non esser legata semplicemente all’intento di abbinare questo elemento al design dei divani e del contesto in cui dovrà essere collocato: un pouf personalizzato, al contrario, può conferire all’ambiente un prezioso tocco di personalità e di gusto.