La grande praticità del divano in tessuto sfoderabile
Il divano in tessuto sfoderabile è un mobile che oltre ad essere assolutamente pregevole dal punto di vista estetico è anche di grande praticità, vediamo per quale motivo.
Come noto, i materiali più utilizzati per i rivestimenti dei divani sono la pelle e il tessuto; entrambi molto belli, presentano delle caratteristiche profondamente differenti.
Dal punto di vista della funzionalità, la pelle è un materiale che può essere pulito in maniera molto agevole: in molti casi, infatti, è sufficiente effettuare una passata con uno straccio inumidito, oppure utilizzare dei prodotti in spray o in crema, per ottenere in pochi secondi una superficie impeccabile.
Non così per il divano in tessuto; pur essendo molto bello, infatti, questo materiale tende a sporcarsi con maggiore facilità, e per eliminare una macchia è necessario un lavaggio vero e proprio. Si può bene immaginare come possa essere problematico lavare la superficie di un mobile, tuttavia se si tratta appunto di un divano in tessuto sfoderabile, questo problema non si pone affatto.
Il divano in tessuto sfoderabile infatti offre la possibilità di separare in pochi secondi la superficie di rivestimento dall’imbottitura, agevolando non poco le operazioni di lavaggio.
Una volta separata la superficie in tessuto dai cuscini, questa può essere tranquillamente inserita in lavatrice e lavata proprio come se si trattasse di un semplice indumento, alla temperatura consigliata.
Una volta terminata questa operazione, non si dovrà fare altro che applicare nuovamente la fodera in tessuto sul mobile, per sfoggiare nuovamente un divano impeccabile dal punto di vista estetico.
Per via di questa caratteristica così singolare, inoltre, il divano in tessuto sfoderabile è la migliore soluzione anche per chi ama cambiare lo stile del proprio mobile: un divano di questo tipo infatti può modificare completamente il suo aspetto semplicemente cambiando la fodera ed optando per un nuovo colore o una nuova fantasia.