Home » Soggiorno

Ottimizzare gli spazi con i divani moderni a profondità ridotta

Inserito da on 19 ottobre 2012 – 17:53No Comment
5.00 avg. rating (98% score) - 2 votes

Divano moderno a profondità ridottaI divani moderni a profondità ridotta sono una delle ultime creazioni da parte delle ditte di arredo, e si tratta di mobili particolarmente preziosi per chi ha la necessità di ottimizzare gli spazi.

La profondità di un divano, infatti, è un aspetto sicuramente non meno importante della lunghezza e del numero di posti disponibili, dunque se si deve arredare un appartamento dalla metratura ridotta, questa soluzione può rivelarsi molto interessante.

Come suggerisce lo stesso nome, i divani a profondità ridotta hanno come unica differenza rispetto ai divani tradizionali quella di essere meno ingombranti in profondità, questo significa che i cuscini sui quali ci sia accomoda sono leggermente più corti rispetto alla media.

Questo aspetto, tuttavia, non deve trarre in inganno: non è detto infatti che i divani a profondità ridotta siano meno comodi rispetto a quelli comuni. La forma di questi mobili infatti è progettata con grande cura per favorire una posizione molto comoda e rilassante, e di norma questi mobili dispongono di schienali molto morbidi ed alti, proprio per migliorare il comfort.

Dal punto di vista prettamente estetico, i divani a profondità ridotta conferiscono all’ambiente in cui sono collocati un’idea di maggiore spaziosità, e nella grande maggioranza dei casi sono realizzati con uno stile prettamente moderno.

I divani moderni a profondità ridotta sono molto più diffusi rispetto ai divani classici con le medesime caratteristiche, sia perchè sono dei mobili ideati proprio per rispondere al meglio alle esigenze tipiche dell’arredo degli appartamenti contemporanei, sia perchè i divani classici sono di norma molto più ingombranti, basti pensare ad esempio al celebre divano Chesterfield, che ha una struttura imponente e dei grandi braccioli laterali.

Insomma, i divani moderni a profondità ridotta sono sicuramente un’ottima idea se si vuole ottimizzare gli spazi nel proprio appartamento senza rinunciare al comfort ed alla cura del design.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.