Home » Soggiorno

Parte il Bonus Mobili: interessanti incentivi per chi acquista mobili nuovi

Inserito da on 27 settembre 2013 – 18:04No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

E’ stata recentemente attivata l’interessante iniziativa “Bonus Mobili“, la quale garantisce degli incentivi fiscali molto interessanti a chiunque effettua degli interventi di ristrutturazione di casa; l’acquisto di nuovi mobili, appunto, rientra a pieno tra le spese coperte dalle agevolazioni.

Precisamente, il Bonus Mobili copre l’acquisto di nuovi mobili, di elettrodomestici di varia tipologia (congelatori, frigoriferi, lavatrici…) a patto che siano di classe energetica non inferiore a quella “A+”, ed anche di forni di classe A.

Precisamente, Bonus Mobili prevede che per questo tipo di acquisti vi siano delle detrazioni fiscali pari a ben il 50% della spesa sostenuta, per un tetto massimo di 10.000 euro. Altro aspetto molto interessante di questa iniziativa è nel fatto che non possono usufruirne esclusivamente i proprietari dell’abitazione, ma anche i soggetti che utilizzano l’immobile come inquilini, come locatori, oppure in comodato d’uso.

Questa interessante opportunità è valida fino al prossimo 31 dicembre, ma anche chi ha compiuto questi acquisti negli scorsi mesi può usufruire dell’agevolazione; è stato previsto, infatti, che possono essere ammessi all’agevolazione fiscale anche tutti gli acquisti effettuati a partire dal 6 giugno, a condizione che siano comprovati da bonifico parlante.

A tal riguardo, l’Agenzia delle Entrate ha specificato che per usufruire del Bonus Mobili, in qualunque data sia effettuato l’acquisto fino alla scadenza di dicembre, gli acquisti devono essere effettuati rigorosamente tramite bonifico, specificando la causale della transazione ed ovviamente anche la partita IVA dell’azienda beneficiaria.

Il bonifico può essere effettuato tramite uno sportello bancario, uno sportello postale, o anche più comodamente online, per chi utilizza l’home banking.

Insomma, il Bonus Mobili è un’opportunità davvero interessante per chi aveva in programma di fare degli acquisti per la propria abitazione, o per chi desiderava ristrutturarne gli interni.

Anche i divani, sia classici che moderni, rientrano a pieno titolo tra i mobili che possono essere acquistati con questi interessanti bonus fiscali; per chi ama i divani classici,  può tovare alcuni interessanti esempi sul sito VAMA Divani.

 

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.