Home » Soggiorno, Giardino

PAVE’ Collection

Inserito da on 9 aprile 2011 – 13:01No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

PAVE’ STONE, il sistema di sedute per interni ed esterni ottenuto sovrapponendo una base in marmo e una di legno lamellare che evoca le forme dei ciottoli dei fiumi, si re-interpreta ed evolve con due inedite declinazioni che vanno a completare la collezione: PAVE’ LOG (panca) e PAVE’ DRINK (tavolino).

Nel primo caso, Pavé diventa Pavè Log una deliziosa panca da esterni e interni. Alle originali basi in marmo viene sovrapposta un’unica asse in legno di Larice che, in linea con l’appeal fortemente materico di tutta la collezione, è proposta con un effetto sabbiato che mette in particolare rilievo le unicità morfologiche del legno. E’, inoltre, proposta anche verniciata lucida in un’ampia tavolozza di colori personalizzabili secondo le diverse esigenze. Per gli interni, la trave di seduta nella parte superiore è impreziosita da un rivestimento in cuoio naturale mentre la parte inferiore della sezione rimane in legno sbiancato per creare contrasto. Tre le lunghezze proposte: 160 cm, 200 cm e 240 cm.

Nel secondo caso Pavé diviene Pavè Drink, un inedito tavolino d’appoggio per interni ed esterni. Composizioni libere basate sui contrasti materici che presentano la tipica base in marmo di Pavé Stone dal quale parte lo stelo in metallo che andrà a sostenere il piano circolare in legno di Larice lamellare. Il bordo del piano è proposto con un effetto di taglio tipo seghettato per porre ulteriormente l’accento sulla naturalità dell’intero progetto.

Pavé Collection esplora le potenzialità espressive di elementi naturali come il marmo e il legno nella loro accezione più naturale sia come estetica che come funzionalità. L’introduzione dei nuovi modelli offre la possibilità di comporre liberamente isole conviviali immediatamente empatiche. In particolare, per le versioni da esterni, le composizioni si integrano quasi a fondersi con il paesaggio.

Con Kreoo la naturale matericità del marmo, l’abilità nell’interpretazione e della lavorazione entra anche in ufficio in un processo quasi inevitabile dove il confine tra casa e ufficio, indoor ed outdoor non ha più limiti.


SCHEDA TECNICA – PAVE’ LOG

Breve descrizione

Deliziosa panchina da esterni e interni ottenuta sovrapponendo un’asse in legno di Larice a due o tre basi in marmo di Pavé. Travi in legno di Larice sbiancato o verniciato. Nella versione per interni, la trave di seduta è impreziosita, nella parte superiore, da un rivestimento in cuoio naturale. Tre le misure disponibili.

Materiali

Marmo

Grigio Saint Marie, Rosso Francia, Bianco Extremoz, Nero Marquina, Emperador, Rosso Alicante, Verde Alpi, Botticino, Travertino Paglierino e Travertino Noce.

Legno

Larice per interni o frassino termo-trattato per esterni

Finiture legno: sbiancato spazzolato oppure verniciato lucido in un’ampia gamma di colori personalizzabili

Per interni possibilità di rivestimento in cuoio naturale.

Misure

Tre lunghezze: 160cm, 200cm e 240cm. Sezioni delle assi in legno cm 18 X cm 18

SCHEDA TECNICA – PAVE’ DRINK

Breve descrizione

Tavolino che presenta la tipica base in marmo di Pavé dal quale parte lo stelo in metallo che andrà a sostenere il piano circolare in legno realizzato con liste di Larice lamellare.

Il bordo del piano è proposto con un effetto di taglio tipo seghettato per porre ulteriormente l’accento sulla naturalità dell’intero progetto.

Materiali

Marmo

Grigio Saint Marie, Rosso Francia, Bianco Extremoz, Nero Marquina, Emperador, Rosso Alicante, Verde Alpi, Botticino, Travertino Paglierino e Travertino Noce.

Legno

Liste di Larice lamellare o frassino termo-trattato per esterni

Misure

Diametro 50cm oppure 80cm – altezza 45cm

Nota

Il marmo non emette nell’ambiente sostanze nocive, non favorisce la crescita di microrganismi batterici e muffe ed è incombustibile, anche in caso di incendio non sviluppa gas tossici.

I materiali lapidei possono essere trattati, puliti ed igienizzati con prodotti a basso impatto ambientale.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.