Home » Soggiorno

Perchè scegliere un divano Chesterfield usato?

Inserito da on 14 novembre 2012 – 11:06No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Bracciolo del divano chesterfield in pelle invecchiataCome mai moltissimi consumatori scelgono di acquistare un divano Chesterfield usato? In generale, l’acquisto di mobili usati è in crescita, dal momento che la crisi economica costringe molte famiglie a risparmiare anche sull’arredo della propria casa, tuttavia per quanto riguarda il divano Chesterfield usato, la causa principale di questa scelta è individuabile, piuttosto, in ragioni di natura estetica.

In effetti, è anzitutto utile precisare che il valore del divano Chesterfield diminuisce in maniera davvero esigua con il passare degli anni, di conseguenza non è certo per risparmio che conviene optare per un mobile di questa tipologia.

Oltretutto, il prezzo del divano Chesterfield non è proibitivo, anzi non differisce di molto rispetto a quello di numerosi altri divani molto acquistati, come ad esempio i tantissimi modelli moderni oggi in commercio.

Ed allora, per quale motivo si sceglie così spesso di comperare un divano Chesterfield usato?

La ragione principale è individuabile in un aspetto prettamente estetico: gli appassionati di arredo classico, ed ovviamente anche tutti i cultori di questo mobile così ricco di storia, apprezzano molto il divano Chesterfield usato in quanto l’usura della pelle che ne compone il rivestimento rende il mobile ancor più pregevole, conferendogli il classico aspetto “Vintage” molto richiesto, ed indicatissimo per i soggiorni classici.

Certo, acquistare un mobile usato implica sempre un certo rischio: il mobile, infatti, potrebbe essere danneggiato nella sua struttura interna, oppure potrebbe avere dei danni esteticamente non visibili, come ad esempio una molleggiatura rovinata, quindi meno confortevole.

Piuttosto che acquistare un divano Chesterfield usato, dunque, si può optare per un divano Chesterfield in pelle invecchiata, ovvero un mobile fresco di fabbrica, dunque certamente impeccabile nella struttura e nelle rifiniture, abbellito però nella fodera con un’apposita lavorazione artigianale che dona alla pelle, appunto, un aspetto “invecchiato” decisamente gradevole.

La tamponatura a mano è il processo artigianale più efficace per rendere la pelle del divano Chesterfield esteticamente molto suggestiva, con un effetto estetico tanto gradevole quanto naturale.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.