Home » L'idea del Giorno, Soggiorno

Poltrona Patchwork in pelle, un’originalissima creazione

Inserito da on 11 giugno 2017 – 12:40No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

La poltrona Patchwork in pelle è davvero una creazione molto originale, un articolo che trasuda grande originalità e vivacità ma che allo stesso tempo rispetta la tradizione.

Non è affatto consueto imbattersi in simili realizzazioni, e il modello in questione è stato creato da VAMA Divani, azienda che produce solo ed esclusivamente in maniera artigianale.

Poltrona patchwork in pelle

Poltrona Patchwork in pelle

Come si realizza una Poltrona Patchwork

L’idea di questa poltrona Patchwork è nata dall’intento di recuperare alcuni avanzi di materiale impiegandoli nella realizzazione di un mobile non convenzionale.

Particolare frontale della poltrona

Il fatto che questi materiali siano degli avanzi non significa affatto che siano di qualità scadente, anzi quest’azienda lavora solo fodere altamente selezionate, semplicemente questi materiali sono stati tagliati in un certo modo per necessità produttive e le lavorazioni in questione hanno creato alcuni elementi in esubero.

Con il termine Patchwork si fa riferimento a un manufatto realizzato unendo più elementi di tessuto attraverso cucitura, e ricreando così dei contrasti cromatici molto evidenti.

È proprio questa la peculiarità principale di questa poltrona, la quale propone un mix di colori davvero molto audace che sa catturare l’attenzione già al primo sguardo.

Il modello in questione è esattamente una poltrona Parigina, ovvero una poltrona in pelle molto simile alla poltrona Chesterfield ma dall’assetto più compatto, la classica poltroncina per gli ospiti collocabile non solo in un soggiorno, ma anche in una camera da letto o in altri ambienti ancora.

Piccola e graziosa, questa poltroncina è abbellita da alcuni bottoncini colorati proposti in corrispondenza dei braccioli, della base, e anche sullo schienale, seguendo uno stile molto vicino a quello della tipica capitonnè.

Qual’è l’ambiente ideale per una Poltrona Patchwork

La poltrona Patchwork in pelle può essere protagonista in tanti diversi ambienti, e non solo a livello domestico: il modello in questione ad esempio è stato scelto da diversi negozi.

A dispetto della sua grande particolarità questa poltrona è molto versatile, e può essere ideale sia in ambienti moderni che in contesti dallo stile più specifico, come può essere ad esempio una stanza in stile Industrial.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.