Pouf di grandi dimensioni: un poggiapiedi di un metro quadro
I pouf, si sa, sono degli elementi d’arredo che hanno raggiunto un notevole livello di importanza nel mondo dell’Interior Design: questi articoli, che un tempo erano considerati dei meri accessori, oggi sono divenuti fondamentali sia dal punto di vista estetico che sul piano del comfort della stanza, di conseguenza sono scelti con grandissima accuratezza da parte dei consumatori.
Non è affatto raro, peraltro, che nell’arredare un soggiorno si scelgano dei pouf molto particolari, dei modelli in grado di catturare l’attenzione e di rendere l’ambiente unico e fortemente personalizzato.
Gli esempi di pouf insoliti sono davvero tantissimi in commercio, e tra i più intriganti vi sono senza dubbio i pouf di grandi dimensioni, dei mobili dal design molto particolare che, a primo acchito, non verrebbero mai definiti dei semplici poggiapiedi.
Un pouf insolito e particolarmente audace è sicuramente quello in foto: un modello la cui superficie è pari a ben un metro quadro.
Questo pouf, infatti, ha una base quadrata che misura esattamente 100×100 cm, ed è inutile sottolineare che un pouf del genere è destinato a divenire il protagonista del contesto in cui è collocato.
Si tratta, nello specifico, di un pouf interamente rivestito in ecopelle e con una robusta struttura interna in legno, senza trascurare che questo grandissimo modello è dotato di contenitore, dunque può essere utilizzato per riporre al suo interno oggetti di ogni tipo.
Dal momento che, come detto, questo mobile ha un’ampiezza di ben un metro quadro, la quantità di spazio che è possibile risparmiare in stanza utilizzando il suo vano interno è tutt’altro che irrilevante, e può perfino essere paragonata a quella che può offrire un letto con contenitore singolo.
Dal punto di vista dell’estetica, questo insolito pouf si presenta con un design sobrio, contemporaneo e molto agevole nelle possibilità di abbinamento, e ovviamente un modello come questo è davvero ideale per essere collocato in prossimità di un divano della medesima colorazione.
Può essere una splendida idea, peraltro, quella di collocare un pouf come questo a ridosso di un divano angolare, in modo da sfruttare a pieno la sua ampiezza da ambo i lati consentendo a chiunque si accomodi sul divano di poter distendere comodamente i piedi.