Home » Soggiorno

Praticità ed eleganza: il divano letto Manzoni

Inserito da on 5 settembre 2014 – 17:21No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il divano letto Manzoni è un mobile molto interessante, che può essere collocato con successo in qualsiasi tipo di ambiente.

La praticità è un aspetto che deve assolutamente caratterizzare un divano letto, e da questo punto di vista il modello Manzoni non ha davvero alcuna pecca, ma allo stesso tempo questo mobile dimostra di essere di altissimo livello anche dal punto di vista puramente estetico.

Il divano letto Manzoni presenta infatti delle forme molto particolari, che ricordano quelle dei più celebri ed antichi divani tradizionali: le particolari sagomature e le morbide geometrie di questo mobile, infatti, lo rendono quantomai adatto anche per i più raffinati soggiorni classici.

Una particolarità che si coglie di primo acchito, in questo mobile, è sicuramente lo schienale più alto sulla parte centrale; anche i braccioli presentano un disegno molto particolare, ed inoltre il tessuto della fodera arriva a sfiorare il pavimento, coprendo del tutto i piedi di sostegno e realizzando così uno stile piacevole e piuttosto insolito.

Anche per quanto riguarda le funzionalità e le praticità di utilizzo questo mobile è davvero pregevole, a cominciare dalla rete elettrosaldata di grande qualità che mantiene tutti i cuscini perfettamente saldi alla struttura al momento dell’apertura.

E’ sufficiente un semplice gesto, senza nessuno sforzo, per trasformare il divano in un comodissimo letto matrimoniale dotato di un comodo materasso a molle spesso 12 cm.

A rendere ancor più interessante questo mobile, inoltre, vi è il fatto che è completamente smontabile, nonchè sfoderabile, aspetto importante soprattutto per facilitare i periodici interventi di pulizia della fodera, che si può preferire in stoffa, in pelle, o anche in microfibra.

Il meccanismo con cui è realizzato questo mobile lo rende davvero una prima scelta per chi sta cercando un divano letto affidabile e resistente, e sul piano del design il modello Manzoni non è assolutamente da meno: questo mobile non sfigurerebbe affatto neppure nel più lussuoso soggiorno.

Nel sito della VAMA Divani si possono approfondire tutti i dettagli tecnici che riguardano questo mobile,  nonchè tutti i colori a disposizione per quanto riguarda la fodera.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.