Home » Soggiorno

Prestigioso mobile classico: il divano Chesterfield con angolo stondato

Inserito da on 15 aprile 2013 – 15:27No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il divano Chesterfield con angolo stondato è un mobile molto prestigioso e sicuramente adatto ad un soggiorno classico particolarmente raffinato e ricercato.

La versione angolare del divano Chesterfield, in realtà, è anche molto rara, e questo rende questo modello anche particolarmente interessante per i collezionisti, oltre che ancor più prezioso.

In generale, il divano angolare è divenuto negli ultimi periodi un tipo di divano molto apprezzato, soprattutto nelle versioni moderne. Il divano angolare è appunto un mobile che ha una struttura tale da poter essere collocato in qualsiasi angolo di 90 gradi, soluzione questa che consente di ottimizzare gli spazi in maniera molto efficace, ed anche di valorizzare un punto della stanza che in genere è piuttosto trascurato nell’organizzazione degli spazi.

Il divano Chesterfield angolare riproduce in maniera assolutamente impeccabile le caratteristiche tipiche del classico Chesterfield dalla forma sviluppata in lunghezza, compresa ovviamente la celebre lavorazione capitonneè, realizzata applicando sulla superficie di rivestimento in pelle una serie di piccoli bottoni ornamentali.

Nell’ambito dei modelli angolari del Chesterfield, il divano con angolo stondato è uno dei più apprezzati in assoluto.

Il divano Chesterfield con angolo stondato infatti ha delle linee morbide in prossimità dell’angolo di 90 gradi, dunque presenta uno schienale curvo che valorizza al meglio la comodità del mobile, offrendo un comfort impeccabile anche nel punto di incontro tra i due lati.

L’altra variante di divano angolare è quella ad angolo retto: in questo caso il mobile è perfettamente squadrato tra i due lati. I punti di forza di questo modello sono sicuramente il fatto di adoperare al meglio gli spazi disponibili ed anche di ricreare un effetto estetico molto piacevole, per contro però è perfettamente squadrato anche lo schienale, dunque la comodità non è certamente impeccabile nel punto di incontro tra i due angoli.

Insomma, il divano Chesterfield con angolo stondato è un mobile prestigioso che abbina in modo impeccabile la comodità all’eleganza degli stili classici.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.