Home » Soggiorno

Un divano angolare molto originale: Piccadilly

Inserito da on 15 ottobre 2014 – 17:15Un commento
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Piccadilly è un divano angolare davvero molto originale, un elemento d’arredo elegante che presenta una forma decisamente insolita.

Questo mobile, infatti, è stato ideato appositamente per essere collocato in un qualsiasi angolo del soggiorno, o comunque della stanza, tuttavia presenta una struttura piuttosto insolita rispetto ai più classici divani angolari.

Mentre, in genere, i divani angolari presentano due diversi tipi di assetto, ovvero hanno un angolo retto, perfettamente aderente alle due pareti, oppure un angolo stondato, leggermente curvo, il divano Piccadilly è interamente arquato, in modo da potersi collocare in modo perfetto in un angolo della stanza garantendo comunque un ingombro minimo.

Nel complesso, si tratta di un mobile davvero molto interessante, raffinato ed ideale anche per gli ambienti più ricercati, ma allo stesso tempo con delle linee essenziali e morbide che lo rendono molto moderno e molto accattivante.

Oltre a presentare un assetto così insolito, che lo rende decisamente adatto anche per essere collocato, ad esempio, nel centro della stanza, il divano Piccadilly ha anche delle altre interessanti peculiarità, come ad esempio i braccioli laterali piuttosto voluminosi e bombati.

Si tratta di un mobile che riesce a garantire una grandissima comodità, sia per il suo schienale, soffice e piuttosto alto, sia per le imbottiture e le particolari cinghie elastiche che ne esaltano la morbidezza.

La sua struttura interna è molto solida, essendo realizzata in legni molto robusti quali il legno massello di abete ed il multistrato di pioppo, per il rivestimento invece è impiegata una pelle di qualità, resistente e pregevole a livello estetico.

La ditta che produce il divano angolare Piccadilly, ovvero la VAMA Divani di Arezzo, lo propone incluso di un comodissimo pouf stendigambe rivestito in pelle.

Visitando il loro sito è possibile visualizzare tutte le peculiarità tecniche di questo originalissimo mobile, che presenta l’evidente punto di forza di potersi abbinare in modo flessibile ai design più disparati.

Anche per quanto riguarda le opportunità di scelta della tonalità di colore le possibilità sono tante, e possono essere consultate nella medesima pagina web.

 

Un commento »

  • Teresa ha detto:

    Scegliere il divano angolare può richiedere lungimiranza, perché dovremmo accertarci sempre quantomeno delle condizioni di resistenza e praticità. Ho letto su siti che danno molte informazioni (che condivido), come Cosedicasa o Abitarearreda, che è sempre meglio guardare all’uso in prospettiva, perché per quanto ci sembri valida la prima scelta, dobbiamo sempre prefigurarci un futuro anche prossimo, in cui potremmo avere a che fare con cambiamenti tali da necessitare un ripensamento in chiave “praticità” delle nostre scelte iniziali.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.