Home » Ufficio

Accattivante poltrona moderna: la poltrona Wenghè

Inserito da on 23 luglio 2013 – 16:46No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

La poltrona Wenghè è un elemento d’arredo davvero molto interessante, che si è imposto nei cataloghi delle ditte di arredo in tempi piuttosto recenti. Si tratta di un mobile dal design accattivante e decisamente moderno, il quale si abbina con gran facilità a qualsiasi tipo di ambiente non solo in casa, ma anche in ufficio.

La poltrona Wenghè è realizzata interamente con l’omonimo tipo di legno, una varietà molto pregiata non solo per le sue caratteristiche strutturali, essendo molto duro e compatto, ma anche per la sua estetica davvero inconfondibile: questo legno ha infatti un colore molto scuro, tendente al nero, ed è impreziosito da particolari venature in una suggestiva tonalità di colore violaceo.

Tutta la struttura rigida di questa poltrona è realizzata in legno Wenghè, dunque sia la base di forma circolare che l’elemento rotante, che costituisce appunto lo “scheletro” del mobile.

Sugli elementi in legno è applicata invece la copertura in pelle, morbida e molto comoda, la quale rende lo stile della poltrona ancor più piacevole.

La superficie con cui è realizzata la fodera, rigorosamente liscia come tipico di tutti i mobili moderni, è costituita nella grande maggioranza dei casi da pelle di colore chiaro: questa tonalità di colore, infatti, accostata al colore scuro della struttura in legno, ricrea un effetto estetico davvero molto avvincente. Non è certo un caso, d’altronde, se la poltrona Wenghè in pelle bianca è una delle più richieste in assoluto.

Questa poltrona è inoltre un indiscusso sinonimo di comodità, per diversi aspetti: la sua forma, anzitutto, è perfettamente ergonomica, ed i braccioli piuttosto larghi e lo schienale alto, entrambi rigorosamente rivestiti di morbidissima pelle, garantiscono un relax di primo livello.

Oltre a questo, la poltrona Wenghè è una poltrona girevole, dunque può vantare anche questa caratteristica che ne esalta la comodità e la funzionalità.

Insomma, per arredare qualsiasi ambiente moderno, dall’ufficio all’appartamento, la poltrona Wenghè è un elemento d’arredo che abbina in modo impeccabile la comodità allo stile.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.