Home » Infissi e serramenti, Ufficio

Pareti in vetro – classe e design per l’arredo ufficio

Inserito da on 22 settembre 2015 – 11:17No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

In occasione delle importanti manifestazioni fieristiche Homi a Milano e Maison et Objet a Parigi dedicate all’interior design, si torna a parlare delle pareti in vetro,uno dei punti di forza per qualità, esperienza e design, di Styloffice,leader della produzione e fornitura di arredi e pareti per ufficio di design.

Nell’architettura moderna e nell’interior design, il vetro è sempre più utilizzato come elemento strutturale. I passi avanti fatti nel campo della ricerca, dello sviluppo e della tecnologia, lo hanno reso un prodotto altamente sicuro, permettendo ad architetti e designer di utilizzarlo come materiale edile o da costruzione.

parete vetro torrefazione

Il vetro è uno dei prodotti più versatili da utilizzare nel campo della progettazione e dell’arredamento d’interni: la sua superficie liscia e omogenea lo rende semplice da pulire e quindi molto igienico, allo stesso tempo permette un’illuminazione naturale dell’ambiente con conseguente risparmio di energia, ed è inoltre un elemento di design elegante e di grande stile e classe.

Le pareti in vetro permettono di dividere gli ambienti senza sacrificare la luminosità e la privacy acustica, la loro particolarità è quella di poter unire porte scorrevoli a singola o a doppia anta, come anche le porte a battente, in più possono essere customizzate nei vetri, nelle finiture, nei motivi grafici, nella verniciatura.

Le tipologie di pareti in vetro disponibili sono:
scorrevoli – sistemi in grado di creare spazi sempre diversi, grazie alla semplicità di movimentazione e di bloccaggio. I pannelli sono dotati di elementi verticali del tipo maschio-femmina e sono progettati per avere una buona continuità visiva, geometrica e fotoisolante. I pannelli scorrono grazie a delle guide a soffitto – sistemi mono e bicarello – e il loro impacchettamento è molto facile e poco visibile;
divisorie – elementi fissi che arricchiscono gli ambienti con le loro uniche qualità: belle, eleganti, funzionali. Questi sistemi permettono di riorganizzare la distribuzione degli spazi in modo efficace, veloce e estremamente pratico; la loro manutenzione ordinaria e straordinaria è molto semplice, così come la loro integrabilità con porte, scaffali, mobili econtenitori.
Nell’uno e nell’altro caso rappresentano una soluzione dal design accattivante; le diverse tipologie di pareti possono essere combinate tra loro per dare vita ad ambienti luminosi, isolati e di grande bellezza.

pareti vetro sony

La sede di Roma della Sony è arricchita da PARETI IN CRISTALLO NEMO

Copyright © – Riproduzione riservata