Home » Pavimenti e rivestimenti, Eventi

Lithos Design partecipa alla tappa di Zurigo di Architect@work

Inserito da on 12 maggio 2015 – 15:06No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Lithos Design, in collaborazione con il suo partner svizzero di lingua tedesca Stone Group, parteciperà per la prima volta ad Architect@work, l’evento itinerante riservato ad architetti e progettisti, che il 6 e 7 maggio sbarca a Zurigo.

Attori principali dell’esposizione saranno le collezioni Le Pietre Luminose (2013) e la recente Opus. Quest’ultima è una innovativa collezione di pavimenti (la prima collezione di pavimenti dell’azienda vicentina) e rivestimenti che abbraccia 5 modelli declinati in 12 palette di colori e 25 differenti marmi. I moduli 60 X 60 cm sono forniti “chiavi in mano”; il loro sistema di posa è semplice e permette un’esecuzione perfetta. Opus è realizzata attraverso una produzione che, pur essendo industriale, obbedisce alle antiche tecniche del commesso, alla maniera dell’artista che intagliava e sceglieva le pietre per colore, sfumature e venature già nel ‘500.

Le Pietre Luminose, invece, sono costituite da otto affascinanti modelli che portano nomi di stelle. Si tratta di rivestimenti lapidei modulari 60X60 cm  in 3D retroilluminati nati dalla sofisticata unione fra design, lavorazione di superficie su tre dimensioni e approfonditi studi illuminotecnici applicati alle proprietà traslucenti del marmo. Le Pietre Luminose hanno una doppia resa estetica: sono di forte impatto  anche senza retroilluminazione ma raggiungono la massima espressione dalla combinazione di retroilluminazione e luce radente. Ogni modulo ha un impianto illuminotecnico indipendente (fonte luminosa: fluorescenza o Led) che rende agevole e pratica la normale manutenzione.

  Lithos D._PIETRE LUMINOSE - antares_sl_lit Lithos D._PIETRE LUMINOSE - antares_unlit