Home » Accessori per la casa

Lampadari moderni e design all’avanguardia

Inserito da on 11 dicembre 2012 – 19:27No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

lampadarioLa camera da letto è un luogo intimo, caldo, accogliente. Proprio per questo è fondamentale curare il sistema d’illuminazione, esso rende l’ambiente più vivibile. Un lampadario moderno deve rispecchiare le esigenze di coloro che ci vivono ed offrire la giusta illuminazione.

Generalmente, laddove si dorme si tende ad utilizzare sistemi d’illuminazione differenti o integrati, in questo modo si garantisce quando è necessario una luce più diretta. Accanto ad un lampadario moderno posto al centro, si possono installare gli abat-jour sui comodini, lampade da terra o applique vicino al letto, faretti per armadi e specchi. Le attività serali come la lettura saranno garantite senza infastidire nessuno.
I lampadari moderni in camera da letto sono degli oggetti molto curati dal punto di vista dell’estetica e in grado di offrire una quantità di luce artificiale soddisfacente. Possono essere alogeni, al neon, a risparmio energetico o con il led. Quelli per stanza da letto sono ricchi di diffusori e di punti luce e possono essere realizzati con molteplici materiali. Quelli che utilizzando le moderne tecnologie di illuminazione che i led permettono tra l’altro un notevole risparmio energetico e sono più ecosostenibili.

Per gli amanti del New style i lampadari moderni offrono strutture dal design accattivante in policarbonato o plexiglass, validi sostituti del vetro. La scelta è variegata: applique, lampadari da soffitto o a sospensione, plafoniere. Non ci sono regole uniche, bisogna avere in mente dei precisi elementi che di volta in volta variano a seconda dei gusti, delle esigenze pratiche, dello stile dell’arredamento e delle caratteristiche della stanza.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.