Home » Illuminazione

Prisma illuminazione, forme geometriche per un arredo raffinato

Inserito da on 6 marzo 2015 – 20:30No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Prisma illuminazionePer dare più valore ad un ambiente è fondamentale scegliere le giuste componenti e fra queste ci sono le plafoniere. Queste hanno due funzioni: la prima, come è ovvio, è quella di illuminare l’ambiente, la seconda è quella di arredare. Le lampade non possono infatti esimersi dall’essere un buon elemento d’arredo e il design in questo caso, diventa un fattore portante.

Una delle linee che maggiormente ha cercato di coniugare le due funzioni è la Prisma illuminazione, che propone, anche nei casi dei prodotti di uso più comuni, prodotti efficienti ma allo stesso tempo, dal design ricercato.

Prisma illuminazione, tecnologie e riduzione degli sprechi

La linea Prisma illuminazione è prodotta dall’azienda italiana Performance italiana, specializzata nella produzione di materiale di illuminotecnica di diverso tipo, sia per quello che riguarda impianti di grandissime dimensioni che per gli impianti residenziali. Lo scopo è quello di offrire una serie di prodotti che siano oltre che esteticamente “scenografici” e funzionali, facilmente adattabili alle esigenze dell’ambiente, anche a basso consumo energetico, quindi attenti all’ecologia.

Lo stesso discorso vale per la linea Prisma che propone una serie di prodotti specifici per la casa, con modelli molto variegati, ma sempre dal design particolarmente raffinato: è possibile infatti trovare in catalogo sia plafoniere semplici per interni ed esterni, dalle forme essenziali e senza fronzoli, che lampade dal design più elaborato, capaci di produrre illuminazioni molto più caratteristiche.

I prodotti della linea Prisma sono quindi una soluzione seria ad arredi di un certo tipo; quelli che cercano di unire uno stile originale ma allo stesso tempo elegante, proponendo grande semplicità ed efficienza.

I modelli della linea Prisma

Le plafoniere di questa linea possono essere quindi una soluzione molto interessante, se si è alla ricerca di un elemento che possa unirsi con alcuni tipi di arredo. Sono caratterizzate in linea di massima da forme essenziali, sia che si tratti dei modelli a forme arrotondate, che se si tratti dei modelli rettangolari; soprattutto la linea propone colori molto seriosi, dal nero al bianco, con finiture metallizzate oppure opache.  È possibile trovare le lampade della linea Prisma illuminazione sia nei negozi di illuminotecnica che in quelli di arredo, oppure online su siti come Puntoluce.net.

Tra i prodotti più diffusi della linea c’è per esempio la plafoniera Drop 20: tra i vari modelli è infatti quello probabilmente più semplice da inserire in qualsiasi ambiente. Si tratta infatti di un semplice apparecchio circolare, con diffusore a parabola in vetro satinato, dal design semplice, ma allo stesso tempo elegante. Ma è solo uno degli esempi: di forma completamente diversa c’è Kata’ 200, plafoniera per gli esterni, da parete e da palo, dalla forma rettangolare. Se invece si è alla ricerca di un prodotto più complesso, c’è la plafoniera Zero 2, un apparecchio a LED di forma di parallelepipedo, capace di fornire un’illuminazione a 180°, in alto e in basso; è molto raffinato grazie al suo rivestimento cromo, è particolarmente adattabile ad un arredo moderno e dalle forme geometriche compatte.

Ma queste sono solo alcune delle idee per i prodotti di Prisma, che offre un catalogo molto ampio, a prezzi accessibili.