Home » Camera da letto

La grande eleganza del letto matrimoniale Enigma

Inserito da on 29 agosto 2014 – 17:21No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il letto matrimoniale Enigma è un mobile molto pregevole, assolutamente perfetto, a livello estetico, per una camera da letto arredata in stile classico.

Sono diverse le peculiarità che rendono questo mobile così interessante, a cominciare dal design, estremamente curato e molto simile a quello di un letto classico davvero molto rinomato: il letto Chesterfield.

Il letto Chesterfield ha una testiera molto ampia, la quale è abbellita, proprio come l’omonimo divano, dalla cosiddetta lavorazione capitonnè, che è eseguita applicando sulla pelle di rivestimento dei piccoli bottoni.

Nella capitonnè realizzata a regola d’arte sono proprio i bottoni a ricreare, sulla superficie, delle particolari ondulazioni, ed anche a costituire una serie di figure romboidali che rendono più vivace e piacevole il disegno della testiera stessa.

Nel letto matrimoniale Enigma la lavorazione eseguita in modo artigianale è diversa dalla capitonnè, ma la somiglianza con il letto Chesterfield è davvero notevole: anche in questo caso, infatti, la testiera presenta dei grandi rombi decorativi su tutta la sua superficie.

Il letto matrimoniale Enigma è, inoltre, anche un mobile molto robusto e resistente, essendo realizzato in pregiato legno ed avendo una rete a doghe con solido telaio in ferro. Non ci sono dubbi, dunque, sul fatto che Enigma sia un letto estremamente longevo.

L’ampiezza della testiera è notevole, peraltro impreziosita da una cornice in legno molto robusta, ed inoltre questo mobile può essere scelto anche nella versione con contenitore.

Il modello con contenitore del letto Enigma è un vero e proprio letto sommier: il materasso, infatti, può essere ribaltato con grande semplicità, collocando nel vano posto al di sotto del materasso oggetti di ogni tipo, come ad esempio indumenti, cuscini, coperte.

Il risparmio in termini di spazio è davvero considerevole, ed i letti matrimoniali di tipo sommier, in generale, sono considerati la miglior soluzione per recuperare spazio in camera da letto.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.