Home » Camera da letto

Letti con contenitore con sistema a doppia alzata: cosa sono?

Inserito da on 1 agosto 2013 – 17:27No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

I letti con contenitore con sistema a doppia alzata sono dei mobili di ultima generazione che abbinano in modo impeccabile la comodità all’ottimizzazione degli spazi. Vediamo di cosa si tratta esattamente.

I letti con contenitore, come noto, sono dei particolari letti che hanno al loro interno degli ampi spazi utilizzabili come comodo contenitore; nella grande maggioranza dei casi, i letti con contenitore di tipo “sommier, ovvero consentono di utilizzare come se fosse un grande cassetto l’intero vano di base, ovvero la parte inferiore al materasso.

Il guadagno in termini di spazio è davvero notevole, soprattutto per quanto riguarda i letti di tipo matrimoniale; con un mobile di questo tipo si può perfino rinunciare ad un capiente armadio all’interno della camera da letto, grazie alle notevoli dimensioni del vano contenitore.

Il sistema a doppia alzata è una soluzione che rende questi letti ancor più comodi da utilizzare, rendendoli davvero il top per quanto riguarda la maneggevolezza.

Questi letti, infatti, consentono di rialzare il materasso con un semplice gesto e senza alcuno sforzo, grazie ad un meccanismo a doppio pistone idraulico.

Il materasso posizionato in questo modo si rivela comodissimo per diversi aspetti: anzitutto, il rifacimento del letto diviene molto più agevole, dal momento che si possono evitare posture scomode nell’effettuare questa operazione quotidiana; allo stesso modo, inoltre, essendo il materasso posizionato orizzontalmente a notevole distanza dal suolo, si possono sistemare gli oggetti all’interno del contenitore con massima facilità, e lo stesso vale anche per l’azione inversa, ovvero per prendere qualsiasi indumento o accessorio dall’interno del mobile.

Insomma, i letti con contenitore a doppia alzata si possono definire come dei letti sommier di tipo innovativo, i quali consentono di rialzare il materasso e di gestire il mobile all’insegna della massima efficienza e comodità.

La bellezza estetica dei mobili, la qualità dei materiali e la loro robustezza (nei letti sommier non vi è alcun problema di carico) contribuiscono a rendere questo modello davvero più che interessante.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.