Home » Camera da letto

Letti con contenitore e possibilità di carico

Inserito da on 17 settembre 2013 – 09:43No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

I letti con contenitore, come noto, sono dei mobili particolarmente apprezzati e funzionali, una soluzione davvero ottima per chi ha la necessità di impiegare in modo efficiente gli spazi a disposizione in camera da letto e, in generale, nell’intero appartamento.

Anche se in commercio esistono diverse tipologie di letto con contenitore, quella maggiormente nota ed apprezzata è sicuramente rappresentata dal letto sommier: questo modello, infatti, garantisce degli spazi davvero molto ampi, consentendo di utilizzare come contenitore l’intero vano al di sotto del materasso, ed allo stesso tempo si tratta di un mobile molto piacevole sul piano estetico.

La funzionalità del letto sommier si basa su un particolare meccanismo che consente di ribaltare con un semplice gesto, senza alcuno sforzo, il materasso, utilizzando facilmente il vano di base per conservare oggetti anche molto ingombranti.

Insomma, il vantaggio legato all’utilizzo di un letto sommier è davvero evidente, ma oltre a questo c’è anche da considerare che questo mobile ha un altro, grande punto di forza: le grandissime potenzialità di carico.

Mobili come gli armadi o i comuni cassetti a scorrimento, infatti, superata una determinata soglia di carico tendono inevitabilmente a risentirne, e con il passare del tempo possono rovinarsi in maniera evidente o deformarsi, senza dimenticare il rischio di pericolosi “crolli”.

Nei letti con contenitore di tipo sommier, al contrario, questi problemi non si pongono affatto, dal momento che la struttura stessa del mobile si posa direttamente sul pavimento; il vano contenitore di questi letti, dunque, potenzialmente potrebbe esser riempito anche di piombo, e non si verificherebbe alcun danno.

I letti con contenitore di miglior qualità, inoltre, offrono garanzie impeccabili da questo punto di vista anche grazie all’impiego di materiali di ottima resistenza e qualità, come ad esempio il multistrato di pioppo, tagliato con uno spessore consistente.

 

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.