Home » Camera da letto

Letti con contenitore: il meccanismo ad alzata orizzontale

Inserito da on 15 marzo 2014 – 16:52Un commento
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il meccanismo ad alzata orizzontale è una soluzione di ultima generazione, la quale è stata ideata appositamente per rendere ancor più funzionale ed efficiente il letto con contenitore, esattamente il letto con contenitore di tipo sommier.

Come noto, il letto sommier è un mobile che riscuote un grande successo per via della sua grande praticità: offrendo la possibilità di utilizzare il vano di base come contenitore, appunto, questo letto consente di guadagnare tantissimo spazio all’interno della camera da letto, dunque in tutto l’appartamento.

Rispetto al letto sommier classico, in cui il materasso viene sostanzialmente ribaltato per poter accedere al vano contenitore, nel meccanismo ad alzata orizzontale si possono riporre o prelevare oggetti dal mobile in modo diverso.

In questo caso, infatti, la rete ed il materasso vengono sopraelevati rimanendo perfettamente orizzontali, dunque paralleli al suolo: in questo modo dunque questo gesto viene reso ancor più agevole, tanto da poter esser compiuto senza problemi anche molte volte al giorno.

Non solo, il letto con contenitore dotato di meccanismo ad alzata orizzontale presenza un ulteriore punto di forza, il quale è legato alle quotidiane operazioni di “fare e rifare il letto“.

Il materasso infatti, essendo posizionato a circa un metro da terra in modo orizzontale, consente di sistemare le coperte ed i cuscini senza nessuno sforzo, e senza neppure doversi chinare o dover assumere delle posture scorrette.

La comodità di questo aspetto è evidente, ma per molte persone, soprattutto anziani o chiunque abbia difficoltà motorie, questa peculiarità del mobile può rivelarsi davvero fondamentale.

Insomma, il letto con contenitore sommier dotato di meccanismo ad alzata orizzontale rappresenta sicuramente un mobile di grande interesse, davvero ideale per l’ottimizzazione degli spazi e per chi cerca grande praticità e funzionalità.

Un commento »

  • Paolo ha detto:

    Ho verificato anch’io , sia nel mio lavoro sia nella pratica di tutti i giorni che questo tipo di alzata, rispetto a quella verticale è ottima, perchè ti permette di sistemare il letto in piena comodità.
    A volte possono un pò di più questi letti, ma ne vale proprio la pena di fare un sacrificio economico perchè viene ripagato!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.