Home » Camera da letto

Letto imbottito sommier: eleganza e ottimizzazione degli spazi

Inserito da on 16 luglio 2012 – 16:02No Comment
4.00 avg. rating (83% score) - 4 votes

Letto sommier singolo con contenitoreIl letto sommier è un mobile tanto gradevole dal punto di vista estetico quanto funzionale ed efficiente nell’ottimizzazione degli spazi; con ogni probabilità è proprio per questo che il mobile sta riscuotendo un così grande successo negli ultimi tempi, dal momento che gli appartamenti moderni tendono ad avere delle dimensioni sempre più ristrette, di conseguenza è necessario impiegare al meglio ogni singolo metro quadro disponibile.

Il letto sommier rientra a pieno titolo nella categoria dei letti imbottiti con contenitore, tuttavia per efficienza e per qualità estetica questo mobile si colloca certamente ad un livello superiore.

I letti con contenitore, difatti, dispongono alla loro base di contenitori in cui riporre degli oggetti di piccole dimensioni, oppure di cassetti a scorrimento analoghi a quelli dei comodini; il letto sommier, invece offre una capienza notevolmente superiore.

Questo mobile difatti offre la possibilità di ribaltare con un semplice gesto l’intero materasso assieme alle doghe di supporto, di conseguenza si può usare come contenitore l’intero vano che costituisce la base.

In uno spazio così grande è possibile conservare anche oggetti di grandi dimensioni, magari dei cuscini, delle coperte, dei piumoni, oppure anche dei capi di abbigliamento ingombranti, che abitualmente sono conservati negli armadi, come ad esempio abiti, giacconi, scarpe, cappotti ed altro ancora.

Quanto all’aspetto estetico, il letto sommier è impeccabile: quando il materasso è posizionato orizzontalmente, infatti, è impossibile cogliere la differenza tra un sommier ed un letto classico privo di contenitore.

Il vantaggio in termini di spazio che implica la scelta di un letto sommier è evidente, oltre a questo, tuttavia, non bisogna dimenticare che il letto imbottito sommier è ancor più affidabile di un armadio: gli oggetti conservati, infatti, fanno gravare il loro peso direttamente sul pavimento, dunque, non vi è alcun problema di carico eccessivo.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.