Home » Illuminazione

Adamas, il “diamante” della nuova linea Mind-led di Axo Light

Inserito da on 21 maggio 2012 – 12:36No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Adamas (=diamante, indomabile) disegnata da Manuel Vivian è una lampada a parete da esterni (indice di protezione IP54) caratterizzata dalla tipica forma della pietra dura più preziosa, il diamante. La sua emissione a stella, infatti, evoca i riflessi del diamante. Realizzata in alluminio in fusione verniciato grigio raggrinzato, è dotata di fonte luminosa High Power LED (4 x 1w oppure 8 x 1w) ed è installabile anche indoor.
Adamas fa parte della nuova linea Mind-led, una linea tecnico-emozionale dedicata al comparto architetturale che va ad arricchire e completare le due già esistenti: la linea originaria decorativa che prende il nome dall’azienda, Axo Light, e la linea Lightecture, indirizzata espressamente al contract e principalmente ai progetti di grandi dimensioni.
La nuova linea Mind-led è composta da 13 collezioni “decorative” e 12 collezioni squisitamente “tecniche”, per un totale di circa 250 prodotti, tutti a tecnologia LED, con luce calda o naturale, tutti forniti con curve fotometriche, adatti ad applicazioni progettuali indoor e outdoor.
Già il nome scelto per la collezione (Mind-led, “condotto dalla mente”) evoca il forte approccio tecnico e scientifico all’illuminazione, che ha portato all’offerta di prodotti atti a risolvere le più varie esigenze illuminotecniche. Ma il plusvalore della collezione, ciò che la rende diversa, è il contenuto emozionale, che fa parte del DNA di un’azienda da sempre impegnata ad esprimere attraverso la creatività, in ogni prodotto, un’emozione o dei valori. La nuova linea nasce così come fusione di tecnico e poetico, di funzione e rappresentazione estetica, di prestazione ed emozione. Il taglio tecnico si fonde con l’attenzione alle forme, sempre nuove e finalizzate a rivoluzionare lo scenario del mondo LED.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.