Home » Soggiorno

Divano Chesterfield in un soggiorno moderno: suggestiva idea di arredo

Inserito da on 13 gennaio 2014 – 10:05No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scegliere di collocare un divano Chesterfield in un soggiorno moderno è un’idea davvero molto intrigante, certo insolita, ma sempre più esperti di design stanno valorizzando questo mobile anche nei salotti arredati in stile tutt’altro che tradizionale.

Il divano Chesterfield, come noto, è una vera e propria icona dell’arredamento classico, un mobile che nel suo stile è da considerare assolutamente elegante e tradizionale.

D’altronde, il divano Chesterfield è di fatto il divano più antico del mondo, essendo stato realizzato per la prima volta nel lontano Sedicesimo Secolo in Regno Unito, come testimoniato da bellissimi cataloghi illustrati ancora oggi custoditi.

Un mobile di questo tipo, ovviamente, è perfetto per essere collocato in un soggiorno tradizionale, e si abbina in modo impeccabile a mobili dallo stile analogo  così come ad accessori ed elementi d’arredo quali lampadari, candelabri, tappeti e tappezzerie.

Insomma, questo mobile nasce come divano per i soggiorni più classici e più eleganti, ma si può utilizzare anche in un salotto dal design moderno e semplice.

Molti esperti di arredo, infatti, hanno scelto negli ultimi tempi di utilizzare il divano Chesterfield proprio per valorizzare degli ambienti interni di questo tipo, ottenendo dei risultati davvero pregevoli.

Pur essendo il mobile classico per eccellenza, infatti, il divano Chesterfield ha la grande capacità di poter essere abbinato in modo decisamente versatile, anche in una stanza dallo stile moderno.

Per un soggiorno di questo tipo può essere un’ottima scelta optare per una tonalità di colore piuttosto vivace, come può essere ad esempio il rosso o il bianco; colori più scuri come il nero o il marrone sono più indicati per i soggiorni classici.

Il risultato finale è sorprendente: le caratteristiche classiche del divano, tra cui l’inconfondibile capitonnè con cui è abbellita la superficie, spiccheranno ancor di più nel contesto moderno, rendendo così il divano il vero e proprio protagonista dell’arredo della stanza.

Insomma, non ci sono dubbi: il divano Chesterfield può rivelarsi davvero una splendida idea anche per un soggiorno dallo stile moderno.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.