Home » Illuminazione

Scegliere una lampada a soffitto: questione di funzionalità e stile

Inserito da on 22 maggio 2012 – 12:47No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Le lampade a soffitto possono essere di molteplici tipologie e per tutti i gusti: tipologie di stile, dal classico al moderno, fino al rustico e all’etnico. Ma la loro varietà, oltre al design, riguarda il tipo di illuminazione e la sua intensità: due fattori da prendere in considerazione nel momento in cui dobbiamo scegliere e acquistare la lampada a soffitto che più viene incontro alle nostre esigenze.

Le lampade a soffitto sono particolarmente indicate per l‘illuminazione d’interni perché possono essere disegnate e realizzate per essere una fonte di illumminazione diretta, indiretta o soffusa a seconda delle necessità; inoltre sempre più lampade e lampadari sono compatibili con differenti tipi di lampadine, comprese quelle a basso consumo energetico – ottima soluzione per risparmiare sulla bolletta e sul numero di lampadine da acquistare data la loro longevità – e con le più diverse potenze. Solitamente le lampade a soffitto sono quelle adibite all‘illuminazione globale e fissa di una camera, quindi è bene selezionare il punto strategico migliore e più efficiente per una illuminazione che sia forte al punto giusto e che non sia causa di stress e disagio visivo.

Non da ultimo, il design della nostra lampada a soffitto, oltre a essere naturalmente in sintonia con il nostro gusto, deve armonizzarsi con l’arredo, preesistente o che siamo in procinto di acquistare per la nostra casa: le case produttrici di lampade e lampadari come i rivenditori, nei loro cataloghi anche online, offrono una varietà di materiali, colori, finiture e decorazioni da poter trovare sempre e con facilità la lampada a soffitto che fa per noi.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.