Home » Senza categoria

La Dormeuse: originale elemento d’arredo da abbinare al divano

Inserito da on 12 giugno 2014 – 19:35No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

La Dormeuse è un elemento d’arredo molto suggestivo e tipicamente classico, sicuramente poco comune, ma dallo stile davvero molto piacevole.

Abbinare questo mobile ad un divano è un’idea che sta accomunando tantissimi consumatori, non solo per quanto riguarda l’arredo di saloni molto grandi, ma anche per arredare soggiorni di dimensioni piuttosto ridotte.

Accostare un divano anche di piccole dimensioni, come ad esempio un due posti, alla Dormeuse è una soluzione davvero molto intrigante, la quale ricrea nella stanza un ambiente molto originale e molto piacevole.

Ma che cosa è, esattamente, la Dormeuse?

La Dormeuse può essere definita come un divano dalla forma molto particolare, il quale presenta delle caratteristiche visibilmente differenti rispetto a quelle del divano semplice.

La Dormeuse infatti ha le dimensioni di un divano di grandezza media, con la differenza che è presente un unico bracciolo, su di un lato, mentre lo schienale ha una forma decisamente insolita, abbassandosi gradualmente dal lato in cui è presente il bracciolo fino all’estremità opposta.

La grande particolarità della Dormeuse è rappresentata dal fatto che può essere utilizzata in modo diversi: sedendosi normalmente, come si è abituati a fare su un divano, oppure anche distendendosi, in modo da ottenere un relax davvero massimo, magari leggendo un giornale, oppure guardando la tv.

Anche dal punto di vista del design l’abbinamento divano-Dormeuse è davvero molto interessante: in questo modo, infatti, si accostano due mobili che pur avendo dei colori, delle lavorazioni ed uno stile perfettamente analogo, o comunque molto simile, presentano delle strutture molto differenti che ricreano un bellissimo contrasto.

La Dormeuse Chester non è certamente un mobile diffuso, dunque non è semplice trovarne dei modelli all’interno dei vari cataloghi delle ditte di arredo, di conseguenza se si vuol ricreare questo bellissimo soggiorno, le migliori soluzioni sono due: acquistare contemporaneamente il soggiorno composto da Dormeuse e divano, in modo che i mobili siano esteticamente abbinati l’uno all’altro, oppure acquistare il divano più in linea con i propri gusti e far realizzare, da una ditta specializzata, una Dormeuse personalizzata, che possa abbinarsi in modo impeccabile all’altro mobile che si collocherà in soggiorno.

I risultati sono davvero pregevoli: un soggiorno di questo tipo è un autentico sinonimo di originalità e di eleganza.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.