Home » Soggiorno

Divano Chesterfield bianco: per soggiorni classici e moderni

Inserito da on 27 novembre 2012 – 10:48No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Chesterfield biancoIl divano Chesterfield bianco è un mobile di grande eleganza, che gli esperti di design consigliano sia per quanto riguarda i soggiorni arredati in stile prettamente tradizionale, sia per i salotti con stile più moderno ed originale.

Come noto, il divano Chesterfield è una vera e propria icona per quanto riguarda l’arredamento classico, e non potrebbe davvero essere altrimenti, se si considera che il divano Chesterfield è il divano più antico del mondo, essendo stato realizzato per la prima volta nel Regno Unito nel Diciassettesimo secolo.

Pur avendo una storia così antica, ancora oggi il divano Chesterfield è uno dei modelli più richiesti ed apprezzati, ed è una primissima scelta per chi desidera arredare un soggiorno con uno stile prettamente classico.

Nonostante questo, tuttavia, non è raro sentir parlare di divano Chesterfield moderno… di cosa si tratta esattamente?

Il divano Chesterfield moderno è un particolare modello di Chesterfield che, pur conservando tutte le caratteristiche tipiche del Chesterfield tradizionale, ha alcune piccole peculiarità strutturali che lo contraddistinguono, come ad esempio un minore ingombro, un’altezza congruente tra lo schienale ed i braccioli, ed anche delle tonalità di colore particolarmente accese.

Il divano Chesterfield bianco, appunto, è una variante del Chesterfield tipicamente moderna: questo colore infatti, pur essendo decisamente elegante, è anche molto acceso ed originale, tanto da conferire al mobile un aspetto molto deciso e suggestivo.

Capita sempre più spesso, quindi, che gli esperti di design suggeriscano un divano Chesterfield anche per gli ambienti arredati con stile prettamente moderno; un mobile di questo tipo collocato in un soggiorno moderno può recitare un ruolo da autentico protagonista, regalando alla stanza un tocco di classicità senza snaturarne lo stile.

Il divano Chesterfield bianco moderno, dunque, può rivelarsi un’ottima alternativa ai divani moderni, dunque a divani con stili geometrici molto precisi e con superfici perfettamente lisce e prive di lavorazioni; in particolare, il divano Chesterfield bianco è vivamente consigliato dagli arredatori nei soggiorni in cui anche le pareti sono della medesima tonalità di colore.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.