Home » Soggiorno

Divano con contenitore: idea interessante per ottimizzare gli spazi

Inserito da on 20 ottobre 2015 – 15:18No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il divano con contenitore rappresenta un’idea davvero molto interessante per chi ha la necessità di ottimizzare gli spazi in casa, dato che il guadagno di spazio che un mobile come questo può garantire è tutt’altro che indifferente.

Se si parla di mobili con contenitore, in genere, si è immediatamente portati a pensare ai letti, soprattutto di tipo matrimoniale: questi particolari letti, tecnicamente noti come letti sommier, consentono di sollevare con un gesto il materasso ed i relativi sostegni, utilizzando così l’intero vano interno del mobile come pratico contenitore in cui riporre oggetti di ogni tipo.

La particolare penisola-contenitore del divano Lido A

La particolare penisola-contenitore del divano Lido A

I divani con contenitore, allo stesso modo, possono rivelarsi una soluzione molto preziosa per ottimizzare gli spazi, e sebbene i divani con questa particolare peculiarità siano certamente meno diffusi rispetto ai letti, il loro impiego può rivelarsi provvidenziale per ridurre l’ingombro e per utilizzare al meglio ogni singolo metro quadro disponibile.

Ovviamente, proprio come nei letti, è importantissimo che i divani con contenitore presentino un’estetica impeccabile, e che esternamente non si riesca in alcun modo ad intuire che al loro interno è presente un pratico contenitore.

In commercio, modelli con queste pregevoli caratteristiche non mancano affatto, sebbene non siano molto diffusi, è tra questi c’è senza dubbio il divano con contenitore “Lido A“.

Particolare del letto estraibile dalla seduta

Particolare del letto estraibile dalla seduta

Questo modello, come si può evincere dalla foto, è un divano dal disegno spiccatamente moderno, un mobile dalle forme squadrate che si può abbinare con massima facilità nei contesti più disparati.

Lido A è esattamente un divano angolare dotato di penisola, dunque può essere utilizzato non solo per accomodarsi, ma anche per distendere le gambe all’insegna del massimo relax.

Il meccanismo del contenitore riguarda proprio questo punto del divano: la penisola, infatti, consente di poter sollevare i cuscino e di sfruttare l’intero vano interno per riporre oggetti di ogni genere.

Il risparmio di spazio che questo mobile può garantire, inoltre, non è legato alla sola presenza di un utile contenitore: ribaltando la seduta, infatti, è possibile ricavare dal divano un comodo letto, pronto per essere utilizzato.

Insomma, se si ha l’esigenza di ottimizzare gli spazi un divano con contenitore può rivelarsi una scelta davvero interessante, ed il modello Lido A rappresenta una scelta ideale anche per la sua pregevole estetica e per il materasso interno, facilmente estraibile.