Home » Soggiorno

Il color ambra: ideale per i divani classici

Inserito da on 15 agosto 2014 – 17:20No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

La tonalità di colore “ambra” non è certamente tra le più diffuse: si tratta di un colore che poche ditte di arredo propongono ai loro clienti e che si vede piuttosto raramente all’interno dei soggiorni, tuttavia la sua bellezza è davvero fuori discussione.

Il colore ambra ricorda il più classico beige, ma presenta delle peculiarità cromatiche differenti.

Si tratta di un colore molto raffinato, molto elegante, che si rivela assolutamente ideale per i soggiorni arredati con uno stile tradizionale.

Oltre ad essere un colore di grande bellezza presenta un ulteriore punto di forza tutt’altro che secondario nell’organizzazione dell’arredamento: il color ambra, infatti, si abbina in modo estremamente semplice.

chesterfield-ambraSono numerosi gli esperti di arredo che hanno già suggerito ai loro clienti di abbinare il color ambra, ad esempio, a dei mobili antichi in legno, a degli specchi color oro, a dei grandi tappeti, oppure anche a delle particolari tappezzerie a muro. I risultati, in ogni caso, si rivelano davvero molto piacevoli e signorili.

Ma per quali mobili è più indicato questo bel colore?

Sicuramente, alla luce dell’eleganza di questo colore, l’ideale è sceglierlo per la fodera in pelle o in altri materiali di divani e poltrone in stile classico, come ad esempio l’intramontabile e famosissimo divano Chesterfield.

Il divano Chesterfield è il divano più antico del mondo, e proposto in questo tono di colore regala un effetto estetico davvero molto audace.

Questo intramontabile e famosissimo divano, come noto, si caratterizza per l’inconfondibile capitonnè, una bellissima lavorazione artigianale realizzata attraverso l’applicazione di piccoli bottoni, sistemati equidistantemente l’uno dall’altro.

Il disegno che ricreano questi bottoni è molto suggestivo, ed allo stesso tempo l’ondulazione della superficie ricreata dalla capitonnè accentua ulteriormente la bellezza di questo colore.

Insomma, il color ambra è una tonalità davvero perfetta per chi deve scegliere il colore della fodera di un divano o di una poltrona classica: ecco, ad esempio, alcune idee di divani Chesterfield che possono essere acquistati e scelti in questo bellissimo colore.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.