Home » Soggiorno

Il divano classico modello “Coloniale”

Inserito da on 19 gennaio 2014 – 10:26No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il divano classico modello “Coloniale” è un mobile dal disegno sobrio e piacevole, perfetto per essere collocato in un soggiorno dallo stile prettamente classico.

Si tratta di un mobile realizzato con una morbida fodera in stoffa, anche se non sono affatto rare delle versioni in pelle o in altro materiale.

La sua struttura è piuttosto imponente, proprio come molti divani classici, l’assetto è alto, proprio come il comodissimo schienale.

Le imbottiture, normalmente realizzate in piuma d’oca o in roller, rendono questo mobile davvero comodissimo, la struttura del mobile è inoltre abbellita da due braccioli laterali, non molto vistosi ma comunque d’effetto.

La struttura interna di questo divano è molto solida e resistente, sicuramente in grado di garantire al mobile una grande longevità, ed è realizzata in multistrato di pioppo e legno massello di abete, con delle robuste cinghie elastiche.

I cuscini di questo mobile, sia quelli della seduta che quelli dello schienale, sono inoltre estraibili e sfoderabili; questo significa che la pulizia della fodera del mobile è molto agevole.

In questo modo, infatti, si può separare la stoffa che riveste il cuscino dall’imbottitura, lavandola tranquillamente anche in lavatrice come se fosse un capo d’abbigliamento, per poi applicarla nuovamente sul mobile nonappena l’operazione è terminata.

Sul piano dello stile, il divano Coloniale è davvero molto interessante, ed il suo design consente di adattarsi in modo molto versatile a tantissimi diversi tipi di arredo.

Quanto alla tipologia di fodera, si può scegliere tra colori in tinta unita di qualsiasi tonalità o anche delle fantasie di colore, magari da abbinare a delle tende.

Per molti aspetti, come ad esempio l’assetto, la struttura ed il disegno, il divano Coloniale ricorda dei divani classici davvero celebri, quali ad esempio il divano Chesterfield, mentre la superficie perfettamente liscia è più consueta nei divani moderni.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.