Home » Soggiorno

Il molleggio del divano: quale scegliere?

Inserito da on 17 gennaio 2014 – 10:26No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Il molleggio del divano, non ci sono dubbi, è una caratteristica molto importante del mobile, la quale merita sicuramente di essere valutata con attenzione al momento dell’acquisto.

Il comfort e la comodità, ovviamente, sono aspetti importanti almeno quanto la bellezza estetica del mobile, ecco perchè, oltre a verificare personalmente la morbidezza del divano, è sempre utile conoscere le caratteristiche della sua struttura interna.

Il molleggio del divano si può realizzare in diversi modi; una tipologia di molleggio molto comune soprattutto nei divani moderni è, ad esempio, quella realizzata con cinghie elastiche.

Si tratta di una soluzione ideata in tempi piuttosto recenti, che garantisce un molleggio di buon livello. In cosa consiste esattamente?

Vengono utilizzate, per questo tipo di realizzazione, delle cinghie elastiche piuttosto robuste, le quali sono intersecate tra loro in maniera particolare, ricreando così una vera e propria rete.

Con questa struttura, il molleggio del divano diviene efficace e piacevole, una soluzione ideale per i mobili dalla superficie semplice e priva di lavorazioni, come è il caso, appunto, di molti modelli moderni.

Un’alternativa di gran qualità, molto più diffusa nei divani classici, è invece il molleggio realizzato con molle in acciaio.

Le molle in acciaio, tipiche di modelli molto prestigiosi come ad esempio l’intramontabile divano Chesterfield, rendono il molleggio estremamente comodo e profondo, e si prestano in modo ideale a superfici lavorate in modo particolare, come nel caso appunto della capitonnè tipica del “Chester”.

Inoltre, le molle in acciaio rendono il mobile molto robusto, e sono la soluzione ideale per chi pretende, dal divano, massima longevità.

Dal punto di vista della resistenza, le molle in acciaio offrono sicuramente delle garanzie superiori rispetto alle cinghie elastiche.

A rendere il molleggio di qualità ancor superiore, inoltre, è il processo di rilegatura a mano di ogni singola molla: in questo modo il molleggio sarà ancor più resistente, il tutto a vantaggio del comfort e della longevità del mobile.

 

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.